Una campagna di customer engagement focalizzata sul concetto di socializzazione. Un progetto integrato: uno spot che mette in comunicazione due mondi diversi, un nuovo sito, un concorso sui social media e mobile, oltre ad un circuito di feste che coprirà tutta l’estate. Obiettivo: alzare l’età dei potenziali consumatori alla fascia 18-24 anni, rilanciandone l’immagine e aumentando le vendite.
Lancio Omnichannel per Artick Vodka
Lancio Omnichannel per Artick Vodka
La vodka alla frutta che ti colpisce ma non stende
Artic, una vodka aromatizzata con gradazione alcolica moderata, “la vodka alla frutta che ti colpisce ma non stende”, nella pagina di Facebook. Il momento del consumo insieme agli altri è centrale per Artic, ancora più dell’esperienza degustativa del prodotto.
Artic è la vodka che mette in comunicazione le persone
Questo il concept creativo che parte dall’idea di avere tra le mani un social drink, Artic è il medium (alla frutta) in cui naviga la socializzazione del pubblico di riferimento. Il boomerang dello spot è un simbolo di comunicazione tra persone distanti (un esquimese e una ragazza caraibica), che si scoprono vicine in un momento di rilassatezza e divertimento. Rappresenta Artic Vodka, che rompe il ghiaccio e mette in comunicazione le persone. E in più ha la forma del nuovo logo, frutto del recente restyling.
Uno spot in Shot & Mix
Un linguaggio aderente al mondo del prodotto: Shot & Mix. Tagli brevi: 10 e 15 secondi. Comunicazione in pillole e mondi diversi mischiati insieme. Nel caso dello spot, mixando immagini di socializzazione e di prodotto, shakerate con tecniche video che valorizzassero questi frammenti.
Un concorso multipiattaforma. Una strategia di contatto
Una strategia di contatto non poteva limitarsi ad una singola piattaforma, desiderando creare una partecipazione reale e diffusa. Per questo il concorso è stato portato nei luoghi dove le persone socializzano: su facebook, youtube e myspace, sul telefono attraverso il sito mobile e negli eventi live quest’estate.
24 Settembre 2009