Ventura S.p.A, società leader che opera nel settore viaggi, meeting e fiere, ha scelto IAKI per ideare e gestire una strategia di customer engagement per Travelgood, marchio che in Italia si occupa di distribuzione organizzata nel settore del turismo, fornendo soluzioni e prodotti per gli operatori travel, all’interno della Fiera TTG di Rimini. Gli obiettivi: attrarre nuovi potenziali clienti, attraverso uno stand dal forte stopping power, comunicare la promise di Travelgood e veicolare un’immagine rassicurante.
Customer engagement per Ventura S.p.A
Customer engagement per Ventura S.p.A
Provocare per veicolare i brand value e per spiazzare
IAKI ha studiato per Ventura S.p.A una strategia di customer engagement e disegnato una creatività provocatoria, al fine di veicolare i valori dell’offerta commerciale, puntando al coinvolgimento e all’interazione durante l’evento. Una strategia di comunicazione che non si limitasse soltanto al contesto fiera, ma che fosse cassa di risonanza per il brand.
In fiera altro che stand, noi abbiamo creato un mondo “ultraterreno”
IAKI ha trasformato lo stand in un mondo “ultraterreno”, come se ci si trovasse contemporaneamente in paradiso, e all’inferno. Al centro dello stand, una scala simbolo di scelta, e nella parte alta un paio di ali tridimensionali, metafora di aspirazione e positività. Alla base un messaggio: “anche nelle situazioni infernali noi ci siamo” – “scegli di volare in alto, fallo con noi”. Al centro dello stand tre desk hanno accolto le persone in un mondo del tutto nuovo, e fortemente impattante. Agli ospiti è stato lasciato un gadget: un segnalibro con attaccate delle vere e proprie ali fatte di piumette bianche. Nessun elemento, seppur banale, è rimasto fuori dalla strategia di comunicazione progettata da IAKI. Tutto ha avuto come comune denominatore, il concept creativo.
Una strategia di customer engagement sinergica e strategica
IAKI è un’agenzia di customer engagement, questo il suo payoff. La sua missione è rendere le marche rilevanti per le persone. Trasformando conversazioni e coinvolgimento in risultati di vendita. Per questo motivo anche questo progetto è fatto di tanti piccoli tasselli, frutto di una forte strategia di base, che mai si perde, in nessun punto del percorso.
30 Ottobre 2012