Case History

Web design per EuBEA Festival – ADC Group

Case History

Web design per EuBEA Festival – ADC Group

Settore
editoria
Area
Digital, Digital
In Sintesi
Sviluppo di uno spazio web di comunicazione, di brand awareness, di esperienza dedicato all'EuBEA Festival

Una strategia di web design per EuBEA festival — the international Festival of events and live communication. Gli obiettivi: accrescere la brand awareness, promuovere l’evento e ottenere partecipazioni al festival attraverso un sito semplice e di facile utilizzo.

Il web design al servizio di un evento dedicato alla creatività

Il cuore di EuBEA Festival è il “Best Event Awards“, un concorso che premia il migliore evento internazionale dell’anno. Il fiore all’occhiello di EuBEA è la giuria. Nel 2014 l’EuBEA Festival cambia forma: non una semplice serata di premiazione, ma due intere giornate di workshop, learning session, incontri con le aziende e opportunità di divertimento. Tre le parole chiave: show, interaction e networking (pranzi, cene, visite alla città di Siviglia e divertimenti). È su queste parole chiave che IAKI si è concentrata per disegnare la strategia di web design del sito web.

EUBEA

Responsive design e countdown che fa da teaser

Un sito di comunicazione responsive che permette alle persone di navigare da qualsiasi device. Un sito dal design pulito, chiaro e di facile lettura, che coinvolge le persone e invita gli addetti al settore a prendere parte all’EuBEA Festival. Attraverso una comunicazione che mette in luce i tre pilastri su cui si costruisce l’intero evento direttamente in HomePage. Oltre alla possibilità di iscriversi direttamente online, sul sito compaiono una sezione con i post e i tweet pubblicati da EuBEA Festival e una gallery nella quale vengono raccolte le fotografie dell’evento. Per creare ancora più aspettativa intorno a EuBEA, un contatore nel top di pagina mostra alle persone i giorni che mancano all’inizio del Festival.

EUBEA

Un sito portavoce della filosofia EuBEA

EuBEA è il primo Festival italiano dedicato agli eventi internazionali del mondo della comunicazione. Nel 2014 con un nuovo format: due giorni di eventi nei quali, creativi e non, possono mettersi alla prova e confrontarsi con esperti di comunicazione, agenzie e aziende. Una possibilità unica per gli addetti ai lavori. Un momento di confronto e di crescita. Lavorativa e personale. È proprio questo che il sito di EuBEA si propone riessere un punto di riferimento.

EUBEA

25 Novembre 2015