"Riaccendete i sorrisi, siamo tornati!".
Zelig Media Company, polo di riferimento culturale, produttivo, televisivo e digitale della comicità italiana, inaugura con IAKI una partnership per l'elaborazione di una nuova strategia digitale finalizzata a far crescere e valorizzare il brand nei suoi canali online. Prima tappa della strategia è la gestione social della più grande community online di appassionati di comicità: più di 2 milioni di persone distribuite tra le pagine e i profili ufficiali di Facebook, Instagram, YouTube e Twitter.
Una digital strategy "a 32 denti"
Gli asset del canale tv e del brand sono la spina dorsale della strategia di IAKI per interessare e coinvolgere differenti generazioni di pubblico e diversi approcci alla comicità e alla commedia italiana.
Zelig è un brand che non ha bisogno di presentazioni ma che, negli anni, ha rinnovato volti e format della comicità. I piani editoriali dei diversi canali puntano quindi ad alimentare l'awareness sulla nuova offerta televisiva e a convertire i digital fan in telespettatori.
"Tutti ridono, ma ciascuno lo fa in modo diverso". Su questo presupposto IAKI ha analizzato i potenziali cluster di audience per trovare gli interessi più efficaci su cui costruire una strategia social che sia in grado di attivare l'interesse attraverso la proposizione di un contenuto selezionato ad hoc.
Declinazione grafica della nuova social identity di Zelig TV
L'immagine grafica di Zelig TV si presta a diverse declinazioni offline e online.
IAKI ha estratto i significanti visivi più distintivi traducendoli in una veste grafica per i contenuti online. Un approccio che garantiscecoerenza ma che valorizza allo stesso tempo i diversi formati digitali, scelti per performare sui diversi account di Zelig TV.
Grande spazio ai formati video, per coinvolgere la community online con brevi teaser di quello che andrà in onda. Una versione "rich" del tradizionale appuntamento di visione, che strappa immediatamente una risata per prometterne molte di più una volta sintonizzato il proprio telecomando sul canale 63.
IAKI lavora in sinergia con Zelig Media Company per allineare i messaggi alle diverse fasi della campagna, creando così un funnel di contatto con il pubblico diversificato ma sempre coerente.