Chi Chi Love sbarca su Facebook
IAKI definisce la Social Media Strategy di Chi Chi Love, il toy pet iconico legato alle tendenze fashion.
La strategia del progetto, inedita per il brand, apre uno spazio social interamente dedicato al giocattolo , per creare awareness ma anche dialogo e interesse con un doppio pubblico: quello delle mamme Millennial e Generazione X e, indirettamente, con i veri destinatari del prodotto, i bambini della Gen Alpha.
Customer engagement con un punto di vista originale
Nella social media strategy ideata da IAKI Chi Chi Love Happy si rivolge a un pubblico di persone interessate, con il rispetto di un punto fondamentale: i bambini che amano Chi Chi Love Happy non sono su Facebook.
Nella fanpage di Chi Chi Love, quindi, il simpatico cane interattivo si racconta in prima persona, come se fosse un Real Pet in cerca di amicizia, attraverso contenuti colorati, simpatici e ingaggianti.
Il taglio della comunicazione, quindi, punta a comunicare il prodotto ai genitori Millennial e Generazione X in modo fresco, spontaneo e trasparente, raccontando tutte le feature tecniche ed emozionali del giocattolo attraverso i formati standard e rich offerti da Facebook e ispirando la condivisione del gioco con i propri figli.
Da prodotto a brand
La social media strategy si è arricchita di uno ulteriore step dopo il lancio di Chi Chi Love Happy: la pagina infatti è diventata una vetrina per tutte le altre referenze Chi Chi Love, passando così da essere pagina di prodotto a una vera e propria pagina di brand.
L’hype e il traino di un prodotto di successo è servito così per poi proporre ad un target interessato nuovi spunti e stimoli per il divertimento in famiglia.
Influencer marketing per il lancio di Pindaloo e Flip Finz
La partnership tra IAKI e Simba Toys si arricchisce di un nuovo capitolo per il lancio in esclusiva di due nuovi giocattoli per ragazzi: Pindaloo e Flip Finz. Per i nuovi prodotti l’agenzia crea un progetto video che vede coinvolto lo youtuber Favij. Due sono le clip dedicate a ciascun gioco, scritte e prodotte da IAKI, che ha curato anche la strategia di pubblicazione e la misurazione delle performances: più di 2.500.000 di views realizzate sui canali YouTube di Favij e del brand.
Anche in questo caso il progetto è inedito per Simba Toys sul mercato italiano. Ecco perché, in virtù dei risultati, a IAKI viene commissionato un nuovo branded content per raccontare online una serie di giochi da tavolo.
Branded content per il customer engagement
Simba Toys è attiva nella produzione di giochi da tavolo che divertono e stimolano elementi cognitivi. Per lanciare sul mercato italiano 4 nuove referenze — La corsa dei Lombrichi, Zicke Zacke Spenna il Pollo, Spinderella e Villa Paletti — IAKI ha pensato di utilizzare il branded content per generare customer engagement. A partire da script originali dell’agenzia, sono stati girati quattro video tutorial che vedono bambini della Gen Alpha alle prese con il divertimento e l’educazione. I quattro video, della durata di due minuti circa, sono stati utilizzati da Simba Toys sul canale YouTube italiano e tedesco.
L’evoluzione del progetto
La social media strategy si è arricchita di uno ulteriore step dopo il lancio di Chi Chi Love Happy: la pagina infatti è diventata una vetrina per tutte le altre referenze Chi Chi Love, diventando così una vera e propria pagina di brand.
L’hype e il traino di un prodotto di successo è servito così per poi proporre ad un target interessato nuovi spunti e stimoli per il divertimento in famiglia.