Case History

I valori di Timac Agro raccontati in un video branded content per il web

Case History

I valori di Timac Agro raccontati in un video branded content per il web

Settore
B2B, chimica e farmaceutica
Area
ATL/BTL, Digital
In Sintesi
IAKI realizza per Timac Agro Italia una serie di video branded content con l'obiettivo di celebrare i valori, la presenza capillare sul territorio e le eccellenze dell'agricoltura italiana

61 video per raccontare e celebrare l’azienda

TIMAC AGRO Italia, filiale della multinazionale francese Groupe Roullier, presente in 131 paesi con un fatturato di 2,65 miliardi di euro, ha scelto IAKI  per la produzione di una serie di video branded content da lanciare sui propri canali social per far conoscere le eccellenze agroalimentari italiane.

I format creativi seriali e il video Corporate

IAKI ha realizzato 60 branded video per raccontare la realtà di TIMAC AGRO Italia attraverso i due format “ATC in campo” e “Agricoltori di successo”. Il primo ha per protagonisti i tecnici agronomi di TIMAC AGRO Italia, e descrive gli interventi impiegati su una determinata coltura e gli esiti ottenuti, mentre il secondo format, con un taglio più emozionale, è incentrato sul racconto degli agricoltori e del loro rapporto con l’azienda.

L’agenzia si è dedicata anche al progetto di un video corporate: dopo averne realizzato uno la scorsa primavera per celebrare il trentennale della fondazione della filiale italiana, il nuovo video corporate, di carattere più istituzionale, racconta l’impegno di TIMAC AGRO Italia sul territorio, la componente produttiva di ricerca e innovazione e il ruolo di primo piano a salvaguardia della filiera agroalimentare italiana.

I contenuti social

I video sono stati accompagnati da contenuti social ad hoc, ideati per accompagnare nella fruizione.
Il momento del lancio è stato così supportato da contenuti con funzione di teasing, capaci di evidenziare passaggi chiave e topic centrali nella narrazione a livello strategico, con un rimando diretto al sito.

 

Un branded content B2B per raccontare le eccellenze del nostro territorio

Abbiamo scelto di affidarci a IAKI per comunicare ai diversi stakeholders l’identità della nostra azienda, attraverso dei video che ne rendessero immediatamente riconoscibili i valori. – ha spiegato Chiara Superti, Responsabile Comunicazione di TIMAC AGRO ItaliaTra questi, la presenza capillare del servizio di assistenza in campo, con una rete di tecnici agronomi diffusa su tutto il territorio nazionale, e il supporto alla filiera agroalimentare italiana, dal campo alla tavola.” 

IAKI  ha curato ogni fase di realizzazione del progetto, dall’ideazione dei contenuti agli shooting in 15 regioni italiane, fino agli export finali destinati ai diversi canali di comunicazione, tra cui Facebook, Instagram, YouTube e le fiere ed eventi di settore.