Case History

Convention per il 55° anniversario di PRAXI

Case History

Convention per il 55° anniversario di PRAXI

Settore
B2B
Area
Eventi
In Sintesi
PRAXI affida a IAKI l'ideazione e la produzione di una convention evento per un importante anniversario aziendale

Una convention per uno speciale anniversario

PRAXI è una primaria società italiana di consulenza organizzativa.

Nata nel 1966, presenta la seguente struttura: 250 Dipendenti (40 Dirigenti), 9 sedi, 6 milioni di Euro di Capitale Sociale. L’attività si articola su quattro Divisioni: Organizzazione, Informatica, Valutazione e Advisory, Risorse umane.

Per i suoi 55 anni, ha deciso di coinvolgere tutti i dipendenti in un grande  evento per tracciare una linea che unisse passato e futuro, celebrando l’orgoglio ma anche pianificando le prossime sfide. Per questo ha coinvolto IAKI con l’obiettivo di ideare e produrre un evento che rappresentasse i valori e i successi raggiunti.

Una sfida ambiziosa per una convention da ricordare

IAKI  ha selezionato una location d’eccezione, lo Sheraton Milano San Siro per una due giorni di eventi e incontri dedicati ai 300 dipendenti dell’azienda.

Il programma organizzato da IAKI ha previsto un’alternanza di momenti conviviali a speech istituzionali presso Auditorium allestito ad hoc e attività di svago a tema culturale.

Il fiore all’occhiello dell’evento è stato l’intervento dell’Ing. Paolo Nespoli, Astronauta italiano dell’ASI che ha compiuto missioni presso la Stazione Spaziale  Internazionale in orbita attorno alla Terra. Nespoli ha raccontato alla platea la propria esperienza, parafrasando i valori della missione con quelli di chi,  in Praxi, vive ogni giorno piccole e grandi sfide.

Un’organizzazione attenta ai dettagli

IAKI ha seguito e gestito ogni fase dei due giorni di evento. Il personale hostess a servizio della convention è stato selezionato e formato dall’agenzia per ogni esigenza degli ospiti. Dalla scelta di diversi menu al comfort dei transfer fino alle micro attività ludiche e di team building, l’agenzia ha messo il focus su ogni minimo dettaglio per garantire una degna celebrazione dei 55 anni dell’azienda.