WOMMA (Word Of Mouth Marketing Association)
WOMMA è un’associazione costituita nel 2004 negli Stati Uniti per l’avanzamento e la promozione del marketing passaparola.
In pochi anni è diventata l’associazione ufficiale di riferimento del WOM a livello internazionale, con membri provenienti da tutto il mondo: aziende, agenzie, istituti di ricerca.
La missione è quella di promuovere e migliorare il marketing del passaparola attraverso più azioni:
- Individuazione delle procedure migliori per un marketing più efficace
- Protezione dei consumatori e dell’intero settore mediante chiare direttive etiche
- Consolidamento del passaparola come strumento di marketing di successo
- Definizione di standard e metodologie che ne incoraggino l’uso
I membri di WOMMA
Gli aderenti a WOMMA sono società innovative, pioniere nelle tecniche di passaparola, che sanno trasformare i consumatori soddisfatti nei più potenti e convincenti sostenitori di un brand. Lavorano per assegnare al passaparola un ruolo centrale nel marketing mix, in quanto forza propulsiva per le vendite dalla validità ormai riconosciuta.
IAKI ne ha fatto parte fin dal 2004 e fino al suo assorbimento in una nuova associazione di settore,e aderisce al suo Codice Etico; ha partecipato attivamente alle attività dell’associazione (Leadership Committee, Reseach Council e Metrics Task Force).
Approfondimenti: