COSA E’ WOMMA (Word Of Mouth Marketing Association)

 

WOMMA-logo

WOMMA (Word Of Mouth Marketing Association)

WOMMA è un’associazione costituita nel 2004 negli Stati Uniti per l’avanzamento e la promozione del marketing passaparola.

In pochi anni è diventata l’associazione ufficiale di riferimento del WOM a livello internazionale, con membri provenienti da tutto il mondo: aziende, agenzie, istituti di ricerca.

La missione è quella di promuovere e migliorare il marketing del passaparola attraverso più azioni:

  • Individuazione delle procedure migliori per un marketing più efficace
  • Protezione dei consumatori e dell’intero settore mediante chiare direttive etiche
  • Consolidamento del passaparola come strumento di marketing di successo
  • Definizione di standard e metodologie che ne incoraggino l’uso

I membri di WOMMA

Gli aderenti a WOMMA sono società innovative, pioniere nelle tecniche di passaparola, che sanno trasformare i consumatori soddisfatti nei più potenti e convincenti sostenitori di un brand. Lavorano per assegnare al passaparola un ruolo centrale nel marketing mix, in quanto forza propulsiva per le vendite dalla validità ormai riconosciuta.

WOMMA-member

IAKI ne ha fatto parte fin dal 2004 e fino al suo assorbimento in una nuova associazione di settore,e aderisce al suo Codice Etico; ha partecipato attivamente alle attività dell’associazione (Leadership Committee, Reseach Council e Metrics Task Force).

Approfondimenti:

 

Guardate alcuni progetti IAKI di WORD OF MOUTH MARKETING

Tutte le nostre case history sono iniziate con una mail. Scrivetecela.