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Una stanza tutta per sé, la #BlueRoom di Twitter

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Da alcune settimane anche in Italia Twitter ha inaugurato la #BlueRoom, uno spazio esclusivo allestito dal colosso dei 140 caratteri, un luogo in cui celebrità italiane e internazionali possono interagire con il proprio pubblico in modo nuovo.

Uno spazio intimo, una stanza tutta per sé, un divano per sentirsi a casa che accoglie gli ospiti con deliziosi cupcake personalizzati (e rigorosamente brandizzati). Ma anche schermi, Periscope e Twitter Mirror per catturare ogni momento e diffondere urbi et orbi questi contenuti esclusivi in tempo reale.

Gli strumenti privilegiati sono due nuove app Twitter, Twitter Q&A, che permette di realizzare (un po’ come la sessione di “Domande e risposte” di Facebook, attiva solo per i profili verificati) video in tempo reale per rispondere alle domande dei fan, e la Twitter Challenger app che consente ai fan di coinvolgere i personaggi in divertenti sfide.

Il primo ospite è stato Marco Mengoniche ha scelto la #BlueRoom per svelare le date del suo tour.

Poi Fred De Palma, Costantino Della Gherardesca, Il Volo, i finalisti di Pechino Express, Gianna Nannini, Laura Pausini e da ultima Emma Marrone, che proprio nella Blue Room ha lanciato il suo prossimo disco con una grande festa dedicata (anche) ai fan e alla rete.

Ma non è finita qui. Alla serata dei Twitter Awards Antonella di Lazzarodirettore di Twitter Italia Media, ha parlato della #BlueRoom come di un luogo dedicato sì alle celebrità, ma anche a politici, personaggi televisivi e, perché no, ai brand. Se Twitter confermasse questa direzione, la #BlueRoom rappresenterebbe uno strumento formidabile di amplificazione del messaggio che potrebbe riposizionare più di un brand su un target giovane e dinamico. E sicuramente le aziende non tarderanno a sfruttare le potenzialità di una piattaforma che può arrivare a raggiungere 18 milioni di utenti.

Quale sarà il primo brand a farsi avanti?

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