IAKI

Social media marketing per Lettera43

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Una strategia di social media marketing con i seguenti obiettivi: affermare la brand identity, far crescere la fan base, aumentare le interazioni negli spazi sociali, incrementare il traffico verso il sito web.

Coinvolgere attivamente le persone, ma come?

La strategia di social media marketing ha previsto l’utilizzo di due canali sociali: Facebook e Twitter. Nella strategia di Facebook marketing, IAKI, ha scelto di andare oltre le logiche di volume di post, spesso legate all’utilizzo di feed automatici. Alla strategia di social media marketing è stato aggiunto un tassello, quello del Twitter marketing, la quale si avvale di: gratificazione e visibilità dei follower più attivi, posting quotidiano delle news, follower building attraverso la creazione di una #photogalleryL43.

Facebook marketing: interazione e call-to-action

La strategia di Facebook marketing di IAKI ha previsto una strategia editoriale integrata, che avesse come elemento centrale l’interazione. Anche il linguaggio è stato orientato all’interazione, ricco di call to action e domande. Un modo di colloquiare che fosse molto vicino alla vita reale delle persone, utenti dei social network e fruitori di news. Infine, è stato dato maggiore spazio a contenuti iconografici che fossero impattanti ed emotivi. Una scelta basata sulla fascinazione e che sfruttasse la capacità delle immagini di essere eccellenti veicoli virali per il sito Lettera43.

Facebook e Twitter per fare human interest

Facebook e Twitter sono i canali più indicati per creare interazione. Capaci di veicolare lo human interest e di creare conversazione. Entrambi permettono di raggiungere un target ampio e eterogeneo, e quindi di diffondere al meglio le informazioni.

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