IAKI

Facebook Marketing per Imetec Bellissima

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Una strategia di Facebook Marketing quale parte integrante di un progetto di Social Media Marketing integrato, per sostenere il lancio offline della nuova piastra Bellissima Absolute. L’esigenza del brand è parlare con un linguaggio più vicino alla moda.

Web monitoring prima, influencer marketing poi, storytelling durante

Prima di aprire la pagina, IAKI ha svolto un’azione di web monitoring relativa al brand Bellissima Absolute per avere ben chiara la tipologia di interlocutrici. La strategia ha previsto anche un’ attività di influencer marketing con l’intervento di blogger (fashion e style oriented). Nella strategia di comunicazione il copywriting si è focalizzato sullo storytelling.

Gamification e Information per sorprendere e informare

La pagina Facebook “Imetec Bellissima” è composta da vari tab: quello focalizzato sul prodotto; “PlayWithStyle”, riservato all’applicazione WomenRevolution; un tab discussioni; quello per le note, incentrato soprattutto sul tema dei capelli in relazione al mondo della moda, del glamour e dei trend del momento. Tutta la grafica si rifà allo spot della nuova piastra. Inoltre una duplice campagna di social adv su Facebook atta sia a spingere le consumatrici nell’utilizzo dell’applicazione sia a invogliarle a confrontarsi con la community.

Un brand non autorefenziale, ma che dialoga con le persone

Il lavoro redazionale per “Imetec Bellissima” è una parte consistente del progetto perché ogni giorno vengono pubblicati due status update che spaziano fra moda, stile e tendenze. Nasce così WomenRevolution, l’app. che raccoglie decine di consigli sulla moda e lo stile da condividere con le amiche. L’applicazione permette di scegliere l’amica a cui mandare gli spunti più cool per farla diventare una vera Fashion Victim. E’ uno strumento divertente per stimolare il passaparola.

Traffic building con l’influencer marketing

Le blogger e le influencer giocano un ruolo chiave per creare traffico sulla pagina. Per coinvolgerle attivamente nel progetto IAKI ha fatto recapitare loro un buzz kit creativo con la piastra Bellissima Absolute di Imetec. IAKI ha promosso il brand sui social network chiamando la pagina “Imetec Bellissima” proprio in vista delle iniziative future.

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