Electronic Arts, brand leader nel campo del gaming a livello globale, ha affidato a IAKI il progetto di reveal del nuovo commentatore di FIFA 22: Lele Adani, che affiancherà Pierluigi Pardo nel dare voce alle emozioni dei match nel nuovo titolo, attesissimo in autunno da tutti gli appassionati di esports. Per questo "assaggio", in attesa dell'uscita del titolo in autunno, l'agenzia ha creato un progetto di brand entertainment sviluppato attraverso una serie di contenuti video.
UNA VIDEO STRATEGY PER RACCONTARE LA NUOVA VOCE
Per lo spoiler legato al nuovo commentatore, IAKI ha ideato una video strategy costruita sulla produzione di due Contenuti Hero e una serie di formati IG per creare interesse sui profili social di FIFA. Lo storytelling mantiene il tono di voce emozionale tipico di Electronic Arts arricchito di un mood ironico legato alla natura dei due protagonisti. La creatività ideata e prodotta da IAKI punta a stimolare inizialmente l’emozione legata allo svelamento del volto (e della voce) di Adani, e prosegue con il racconto del feeling tra i due commentatori, dando così modo agli appassionati di intercettare quale sarà il tono di voce delle cronache dei match che andranno a giocare nel prossimo autunno. Lo shooting è stato contestualizzato nella giornata di registrazione dei veri take vocali che saranno inseriti nel gioco, per permettere al pubblico di immedesimarsi ancora di più nello spirito di FIFA 22.
CREATIVITA' E FORMATI MULTIGENERATIONAL
Creatività e formati del progetto di brand entertainment sono stati pensati e trattati per coprire il gusto e l’interesse delle differenti generazioni di pubblico a cui Electronic Arts vuole comunicare, attraverso la produzione di una creatività hero più dinamica e in stile “promo” e una seconda ispirata al formato televisivo dell’intervista doppia. Le IG Stories, rivolte a un pubblico più giovane, mixano i contenuti dei video hero con il mood grafico del nuovo FIFA.
UNA RELAZIONE DA "CHAMPIONS"
Il progetto consolida la relazione tra Electronic Arts e l’agenzia, iniziato più di quattro anni fa con la vincita del pitch per la gestione dei canali social italiani del brand e cresciuta con l’assegnazione diretta dei progetti speciali di lancio dei nuovi titoli e di nuove partnership con team di Serie A o singoli talent calcistici. La reveal del nuovo commentatore si inserisce nel quadro più ampio del progetto di lancio di FIFA 22 a cui IAKI sta lavorando e che vedrà la luce in autunno, contestualmente all’uscita del titolo.