L'obiettivo della brand identity è costruire un linguaggio di comunicazione memorabile e al passo con i tempi. Lo storytelling, il copy, il tratto disegnato, l’icona, il visual le risposte dell'agenzia.
Dal digital al BTL una brand identity fatta per gli occhi
Il k-visual di FATA Assicurazioni prende vita nel suo nuovo posizionamento online e offline. Online sul sito fata-assicurazioni.it, concentrandosi su storie autentiche, vere, di vita quotidiana che raccontano in storytelling il prodotto stesso, sulla landing page dedicata alla multiveicolo, un prodotto assicurativo di FATA, e sulla campagna di online advertising. Offline sui materiali BTL: poster e pagina stampa.
Un linguaggio unico e distintivo
IAKI ha ideato per FATA una brand identity portatrice di significati, valori, associazioni simboliche, solida, e ricca di promesse verso le persone. La divulgazione sui diversi canali di comunicazione ha visto la sua realizzazione in modo mirato e distintivo.
La polizza Multiveicolo di FATA, comunicazione a tutto tondo.
"È quella che piace a tanti, perché semplifica la vita". Dal payoff alla comunicazione BTL. Una landing page completamente dedicata alla polizza Multiveicolo. Lo storytelling e il tratto disegnato sono il fil rouge di comunicazione. Un headline: lei non è come tutte le altre che identifica la reason why del prodotto. Lo stesso stile di comunicazione è stato utilizzato anche nella pagina stampa su riviste di settore, sui poster presenti nelle agenzie, ma anche sull’online advertising. Per questo prodotto IAKI ha creato un payoff “piace a tanti perché semplifica la vita” che accompagna l’offerta su ogni mezzo di comunicazione. Anche per altri prodotti del brand, IAKI ha disegnato il k-visual online, i payoff di campagna e i poster per le agenzie.
A ognuno il suo. I canali cambiano, il linguaggio no.
Il linguaggio di FATA Assicurazioni è stato declinato in una prima fase ideando un payoff per ogni prodotto. In un secondo momento è stato creato un storytelling presente nello slider in Home Page del sito. E in seguito è stato declinato sui materiali BTL e media tradizionali, come le campagne stampa. Cambia il supporto ma il linguaggio è ormai la firma di FATA Assicurazioni.