La campagna di comunicazione attesa da tutti i gamer!
Perchè creare una campagna di comunicazione sui valori delle carte FUT? Nel mondo degli appassionati di gaming, l'uscita dei nuovi rating di FIFA è un evento attesissimo, al pari dell'uscita del nuovo titolo. Per questo Electronic Arts ha scelto IAKI per celebrare questo momento attraverso tre webspot prodotti in collaborazione con Lega Serie A, Juventus, Fiorentina e Bologna.
Signore e signori, eccovi i nuovi valori FUT
Wojciech Szczęsny, Dusan Vlahovic, Manuel Locatelli, Moise Kean per la Juventus; Marko Arnautović, Charalampos Lykogiannis, Nicolás Domínguez, Nicola Sansone per il Bologna; Martinez Quarta, Nicolás González, Rolando Mandragora, Pierluigi Gollini per la Fiorentina. Sono i protagonisti della campagna di comunicazione Ratings Reveal, il momento in cui vengono svelati agli appassionati i nuovi valori delle card FUT che determinano le prestazioni dei singoli giocatori presenti in FIFA 2023, il videogioco di calcio più amato e giocato al mondo, in base ai quali poi i videogiocatori possono scegliere come formare la propria squadra.
Un format di branded entertainment per la campagna di comunicazione Rating Reveals
Nei tre video realizzati, i protagonisti si sfidano a suon di risate e risposte ironiche volte a scoprire i valori assegnati da EA alle loro prestazioni calcistiche. Fisico, Difesa, Tiro, Riflessi: chi vince la sfida dei rating più alti? Tra polemiche, scherzi, disappunti e conferme, la campagna mette alla prova i 12 calciatori misurandone l’egocentrismo e la solidarietà fra di loro. Il risultato creato da IAKI è un effetto divertente grazie all’autoironia dei calciatori, la cui consapevolezza delle proprie prestazioni, in alcuni casi, è stata stuzzicata dalla conferma o smentita dei valori che pensavano di aver ottenuto.