Coppa del Nonno, appartenente al gruppo Froneri e marchio di Nestlé, inizia la sua tradizione nel lontano 1955 e in breve tempo diventa l'essenza stessa del gelato italiano al caffè: un'icona intramontabile capace di legare generazioni grazie al suo inconfondibile gusto. La campagna on air nei mesi estivi, ideata da IAKI e Cimiciurri, si propone di evidenziare il tema del confronto generazionale e della condivisione, attraverso divertenti interviste doppie. L'obiettivo è di rinfrescare l'immagine del brand, allontanandolo dall'immaginario nostalgico del passato e rendendolo più attuale e coinvolgente.
Una strategia intergenerazionale
Le diversità tra generazioni sono evidenti, che si tratti di stili di vita, abitudini o modi di vivere le emozioni, tuttavia, Coppa del Nonno ha sempre avuto il potere di accomunare tutti. La strategia delineata da IAKI e Cimiciurri si concentra proprio su questo aspetto: giocare con le generazioni come mezzo per dialogare con i vari target di riferimento, dalla Gen Z ai Boomer, attraverso contenuti editoriali appositamente riformattati e adattati per i diversi canali social, come Instagram e Facebook.
La coppa che unisce
Il concept creativo ideato da IAKI e Cimiciurri ci racconta che la passione per Coppa del Nonno rimane immutata nonostante le differenze tra le generazioni. Il confronto tra i talent avviene attraverso esilaranti interviste doppie, trasportandoci in un esclusivo salotto VIP. Coppa del Nonno, il gelato che da sempre unisce le generazioni, amato da tutti indipendentemente dall'età, diventa il trait d’union tra i talent coinvolti nel progetto. Il risultato? Momenti di divertimento dal gusto unico, tutti da condividere.
Una meccanica vincente
Coppa del Nonno continua a sorprenderci, proprio come le diverse fasi della campagna. Al termine dell'intervista, i talent ricevono una speciale box contenente due tazzine in vetro firmate Coppa e una confezione di gelati pronta da gustare. L'unboxing viene condiviso sul profilo del talent, seguito da un reel con i contenuti dell'intervista doppia e una copertina personalizzata per ogni coppia coinvolta. Anche le cose più buone purtroppo finiscono, ma per non dimenticare in fretta, Coppa del Nonno conclude con un video dei momenti migliori e più divertenti delle interviste!
Nuove referenze tutte da scoprire
IAKI e Cimiciurri curano anche i contenuti editoriali mirati a promuovere l’awareness del brand, come il lancio delle due nuove referenze: Coppa del Nonno macchiato Gianduia e Caramello, due deliziose combinazioni dal sapore unico. Pensate per chi non si accontenta mai e cerca sempre il meglio per il proprio palato.