Un’ operazione di Facebook marketing per RCS, in particolare modo per Il Corriere della Sera, dedicata allo Speciale Elezioni. Le esigenze? Il coinvolgimento dei propri fan sul tema delle elezioni amministrative. Un’estensione social della sezione Speciale elezioni.
Facebook marketing per Corriere della Sera con Speciale Elezioni
Facebook marketing per Corriere della Sera con Speciale Elezioni
Una strategia su più livelli e su più versioni di engagement
Una strategia su più livelli che andasse a toccare l’esclusività dell’informazione, l’approfondimento della community, l’espressione del proprio parere. Ma non solo. Una soluzione di engagement più leggero che andasse a sollecitare la partecipazione immediata, innata degli iscritti a Facebook, è stato l’insight di base che ha permesso la costruzione di una strategia di questo tipo.
Una strategia di Facebook marketing che rispetta l’interazione di Corriere.it
Con una sezione dedicata intitolata “Libere idee” dove i soli fan della Pagina possono trovare un articolo in anteprima scritto da un giornalista importante di Corriere, e su questo, scegliere cosa fare. Il piano editoriale della bacheca dà visibilità ai singoli articoli pubblicati. E’ stata inoltre realizzata l’applicazione “Che tempo farà in Italia dopo le elezioni?” che, con una navigazione molto semplice, fa leva sull’emotività degli italiani in relazione ai difficili momenti che il nostro paese sta vivendo.
Una campagna di comunicazione di Social Advertising targettizzata
IAKI ha realizzato più creatività in relazione agli obiettivi da comunicare: libere idee, discussioni di approfondimento, l’applicazione di gioco.
12 Maggio 2011