FuoriSalone 2019: per viverlo al meglio arrivano gli Angels
Quando la tecnologia smart aiuta a vivere meglio un evento: così nasce la collaborazione tra IAKI, Athena e INTERNI per il FuoriSalone 2019. L'agenzia ha concepito un evento per il brand vicentino, distributore per l'Italia del colosso mondiale della smart mobility Segway, con l'obiettivo di awareness sulla nuova gamma di kickscooter ES1 ed ES2, compagni ideali per i brevi spostamenti grazie a un peso complessivo estremamente ridotto e a una notevole facilità di trasporto.
Stringendo una partnership con INTERNI, che organizza e coordina tutte le attività del FuoriSalone, IAKI ha creato gli Angels, un team di persone che hanno come obiettivo quello di aiutare i visitatori a vivere al meglio tutto quello che la settimana di eventi può offrire.
Creatività e coordinamento in partnership con INTERNI
IAKI, oltre ad aver ideato il format INTERNI Angels, ha organizzato e gestito ogni aspetto dell'attività distribuita lungo tutta la design week: logistica, formazione del personale, creatività e produzione dei materiali fino al coordinamento del piano editoriale social sui canali di INTERNI.
Il risultato è un'attivazione itinerante e ingaggiante lungo le direttrici principali del FuoriSalone. Gli Angels, a bordo dei nuovi Kickstarter Segway e riconoscibili grazie a una divisa customizzata per l'occasione, diventano le guide per indirizzare le persone verso gli appuntamenti e gli eventi principali. Oltre a dare consigli, distribuiscono anche la guida Fuori Salone 2019 edita da INTERNI.
Un punto di vista originale sul FuoriSalone: quello di GoPro
Parallelamente all'attività degli Angels, IAKI ha ideato e gestito tutte le fasi di un secondo evento in collaborazione con Athena e INTERNI: un contest fotografico per regalare al FuoriSalone e al suo tema Human Spaces un punto di vista innovativo e smart. Questo è reso possibile dallo strumento utilizzato, la nuova GoPro HERO7 Black e dalle persone che la utilizzano per creare scatti e video. I partecipanti del contest sono gli studenti del Master in fotografia di IUAV - Università degli Studi Venezia, e il brief che devono seguire è l'interpretazione del tema di Human Spaces 2019: l'invito a riportare al centro l’essere umano e la sua esigenza di vita, ponendo come orizzonte di riferimento il benessere fisico e psicologico dell'uomo, rapportato ai vari spazi che occupa.
Un contest onfield che vive sui social network
Il contest ideato dall'agenzia per Athena ha previsto la formazione degli studenti IUAV e il coordinamento delle diverse fasi: dalla raccolta dei materiali fotografici e video, alla logistica sul territorio fino al supporto per la creazione del piano editoriale social per INTERNI.
I contributi artistici, una volta creati, diventano contenuti per i social del brand GoPro attraverso l'utilizzo degli hashtag #GoProHERO7 e #GoProGoLiveMDW, per poi essere valutati dalla Giuria di INTERNI e veder aggiudicati i premi: i tre studenti più talentuosi vedranno i loro lavori pubblicati sul report di luglio di INTERNI.