Case History

Customer engagement per Frescobaldi

Case History

Customer engagement per Frescobaldi

Settore
bevande
Area
ATL/BTL, Eventi
In Sintesi
Estendere il range di utilizzo Alìe Rosé Frescobaldi anche agli aperitivi di qualità, oltre che vino da pasto per i ristoranti. Rafforzamento del brand positioning legato al mare e alla ninfa Alìe

Un tour territoriale per fare customer engagement, incrementare la brand awareness, creare word-of-mouth e stimolare l’interesse del pubblico di riferimento

Si può cambiare punto di vista

Per Alìe, il Rosé appartenente ai vini della Tenuta Ammiraglia, IAKI ha supportato una strategia di customer engagement con un’unica missione: cambiare la percezione del pubblico. Alìe, quel vino Rosé dagli aromi delicati e con punte di mineralità, è perfetto anche per un aperitivo di qualità, non solo per una cena o un pranzo. Le sue caratteristiche organolettiche lo rendono versatile e flessibile negli utilizzi più svariati.

Un tour territoriale che Osa con stile

Così l’agenzia ha progettato l’attività territoriale di customer engagement occupandosi di tutte le fasi: dal concept alla produzione, fino al supporto in loco. Il concept è stato così in grado di creare empatia tra un’esigenza reale (avere un’alternativa al solito prosecco d’aperitivo) e un desiderio percepito (osare l’inaspettato: un vino Rosé per aperitivo e non solo per cena).

11 Ottobre 2016