IAKI

Customer engagement per Mail Boxes Etc.

L’attività di customer engagement per MBE ha avuto come key point la declinazione del naming di prodotto in un key visual di forte impatto e nella definizione degli strumenti di comunicazione atti a supportare la conoscenza del prodotto e il selling out presso i Centri MBE.

Tête-à-tête con MBE SafeValue

Il naming di prodotto, MBE SafeValue, ha fin da subito suggerito all’agenzia un key visual rassicurante, oltre che evocativo; coerente con la value proposition del brand: una soluzione su misura, per tutti coloro che devono spedire articoli ad alto valore economico ed emotivo. Due persone che si guardano negli occhi frontalmente, protagonisti della comunicazione, ha infatti l’intenzione emotiva di proteggere quel rapporto, quel bene, quel “sentimento” che si ha volontà di spedire.

Un prodotto all in one, una strategia a 360°

IAKI si è occupata dell’ideazione del concept di comunicazione, del key visual, della sua progettazione e declinazione B2B e B2C, della creatività e della gestione degli strumenti di marketing e comunicazione individuati per rispondere agli obiettivi. Tutti i materiali prodotti hanno come fil rouge di comunicazione lo storytelling esperienziale e come scopo trasferire il concept: MBE SafeValue, un servizio così sicuro che nella scatola potrebbe esserci anche qualcosa di intangibile come un sentimento, una relazione, di lavoro oltre che intima.

C’era una volta un materiali btl…etc.

L’attività di customer engagement disegnata da IAKI ha previsto la creazione di materiali btl sul punto vendita quali poster, cartello da banco e brochure di presentazione del prodotto. Quest’ultima realizzata raccontando una “favola”, un visual storytelling. L’acronimo etc. inserito nel titolo di questo paragrafo, vuole intendere che sono previsti ulteriori avanzamenti già sul tavolo dei creativi. Stay tuned. 

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