IAKI

Customer engagement per OVS

Una strategia di customer engagement per Oviesse integrata con la presenza di un co-marketer: Gioia, nota testata periodica femminile. Gli obiettivi della strategia: creare un momento di piacevole intrattenimento per i bambini e i loro genitori, attraverso un casting fotografico in-store. Un servizio fotografico in-store nei punti vendita Oviesse che ha raccolto più di 8.500 fotografie e dato la possibilità ai più piccoli di diventare "star per un giorno".

Una strategia di customer engagement supportata
da un co-marketer

Una strategia di customer engagement, supportata anche dal co-marketing con Gioia, che si è svolta all'interno dei punti vendita Oviesse. 100 i pdv coinvolti nell'iniziativa. Un servizio fotografico dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. “Stiamo cercando i bambini più simpatici d'Italia” questo l'appello di Oviesse e Gioia. Premio del concorso: la pubblicazione dello scatto vincitore sulla copertina di Gioia Bambino, e un buono sconto di 50 euro da utilizzare nel reparto bambino Oviesse.

Perché ai bambini piace essere al centro dell'attenzione

La strategia di customer engagement ideata da IAKI si è svolta in due weekend nei principali punti vendita OVS, presenti su tutto il territorio nazionale. Per partecipare al concorso è stato sufficiente compilare un tagliando di partecipazione, allegarlo alla foto del proprio bambino, e imbucare il tutto in un'urna presente all'interno dei punti vendita. Un fotografo professionista, ha fatto fotografie a tutti i bambini, davanti ad un fondale con la scritta: “Eccomi, sono il bambino più simpatico d'Italia”. Al termine del casting le fotografie sono state inviate alla redazione del giornale Gioia Bambino, dove una giuria ha decretato il bambino vincitore.

oviesse

Un casting con numeri da favola!

 

Oviesse veste i bambini nel loro quotidiano e li accompagna durante il loro percorso di crescita. Con l'iniziativa “Cerchiamo i bambini più simpatici d'Italia” OVS ha voluto far divertire i più piccoli rendendoli protagonisti per un giorno. Il co-marketing, pensato da IAKI con Gioia Bambino, ha dato ai vincitori la possibilità di apparire sulla copertina di una rivista, facendoli sentire delle piccole star. Il servizio fotografico ha avuto molto successo su tutto il territorio nazionale. Gli scatti che sono stati passati alla redazione di Gioia sono stati più di 8.500, con una media di 85 scatti per punto vendita OVS.

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