IAKI

Customer engagement per Riello Group

riello group

Una strategia di customer engagement per Riello Group, azienda italiana produttrice di apparecchiature e impianti di riscaldamento e climatizzazione fin dal 1922. Obiettivo della strategia: ideare e organizzare una convention aziendale volta a sensibilizzare agenti e venditori del gruppo Riello sul tema ambientale.

Una convention per agenti e venditori: teaser gamification

Una strategia di customer engagement, una convention per gli agenti e venditori del gruppo Riello, che si è svolta al Marriott Hotel di Roma. Una fase teaser e una fase di convention. Il teasing è avvenuto due giorni prima della convention, è stato disegnato sul concetto “trova l’indizio”, durante la cena e il giorno seguente il gioco è andato avanti e anche durante il workshop aziendale.

Una convention un-conventional

Una convention vestita da telegiornale quella ideata da IAKI per Riello Group. Gli interventi degli esperti, chiamati come relatori, si sono susseguiti come notizie. Gli interventi degli esperti sono stati moderati da Carlo Massarini, famoso giornalista italiano, conduttore televisivo e radiofonico. L’animazione durante l’evento: caricaturisti, artisti profilisti, funny waiters (attori che hanno intrattenuto il pubblico vestiti da camerieri), coro gospel “Voice of glory” e il comico di Zelig, Dado.

Una serata piacevole e formativa

Da sempre Riello Group dimostra un forte interesse per l’ambiente e per chi lo abita. È per questo che il brand mira a responsabilizzare ogni individuo per la sua protezione. La convention pensata da IAKI ha permesso di sensibilizzare agenti e venditori Riello riguardo le dinamiche ambientali. Durante la fase teaser IAKI ha scelto di utilizzare il rosso come unico colore dei materiali di comunicazione. Questa scelta è stata fatta non solo perché il rosso è il colore del logo Riello, ma perché rappresenta la passione.

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