Una strategia di customer engagement con l’obiettivo di: promuovere sul mercato il nuovo modello di occhiali Tommy Hilfiger TH1090/S, ispirati allo stile preppy, icona dello spirito “all American”, fare brand awareness e trial di prodotto.
Customer engagement per Safilo Group – Tommy Hilfiger
Customer engagement per Safilo Group – Tommy Hilfiger
Influencer marketing per l’evento in-store
Il nuovo modello di occhiali Tommy Hilfiger è il riflesso dello stile preppy, uno stile poco conosciuto in Italia e che IAKI ha reso noto attraverso una strategia di customer engagement che si è composta di un’iniziativa di influencer marketing e un evento in-store per il quale ha disegnato anche i materiali BTL di comunicazione. “Find your preppy pin with Tommy Hilfiger TH1090/S” è l’insight.
30 fashion blogger in stile preppy
All’evento “Find your preppy pin with Tommy Hilfiger TH1090/S” gli invitati hanno potuto indossare il nuovo modello di occhiali Tommy Hilfiger e personalizzarli sulla base del proprio stile: sia scegliendo una frase di dieci caratteri da incidere sulle aste degli occhiali, che attraverso quattro pin diverse da applicare al posto del logo Tommy Hilfiger. Ad ogni invitato un buzz kit molto creativo. Dopo aver ritirato il buzz kit i blogger sono andati in camerino e lì hanno trovato abiti e accessori preppy da utilizzare per uno shooting in-store.
A ognuno la sua “pin”
Tommy Hilfiger è una contaminazione di tendenze, un mix di stili. All’evento “Find your preppy pin with Tommy Hilfiger TH1090/S” gli invitati hanno potuto cambiare look, come dei veri preppies, e lo hanno fatto scegliendo il più adatto.
15 Giugno 2011