Eletto Prodotto dell’Anno è il premio basato sul voto di oltre 12.000 consumatori, chiamati a eleggere il prodotto migliore in ciascuna categoria merceologica secondo i criteri di innovazione e soddisfazione. Il Premio valorizza i prodotti e ne amplifica la visibilità attraverso l’impiego del Logo Eletto Prodotto dell’Anno nei pack e nelle campagne di comunicazione. La collaborazione con IAKI nasce dall’esigenza del Brand di migliorare la strategia social coinvolgendo nuovi clienti e dalla volontà di comunicare i prodotti vincitori al grande pubblico con maggiore impatto ed efficacia.
Una strategia premiante
Individuato il target destinatario, IAKI ha sviluppato dei contenuti ad hoc per soddisfare gli obiettivi di brand awareness, a cominciare dal raggiungimento di nuovi pubblici tra i brand e product manager italiani con prodotti inseriti nella GDO e nei servizi B2C. I contenuti sviluppati pongono strategicamente l’accento sui benefit dati dal concorso, fornendo motivazioni sul perché partecipare e numeri che attestano la riconoscibilità data dal premio, con la volontà di estendere la partecipazione a nuovi prodotti.
Soluzioni efficaci e d'impatto
La curiosità dei consumatori nello scoprire i prodotti da loro premiati viene soddisfatta dai video realizzati per la trasmissione in led-wall collocati in punti strategici della città di Milano, da Piazza XXV Aprile alla Darsena. La soluzione creativa ideata per Eletto Prodotto dell’Anno ha visto la costruzione di un concept solido, che ha collocato i prodotti vincitori nel loro habitat naturale attraverso un impiego strategico dell’AI guidata da prompt creativi ad hoc.
Promossi a pieni voti
La campagna di brand awareness ha riportato ottimi risultati: la crescita della follower base e delle conversioni, guidata dai filoni editoriali e dalle strategie di media planning, rispecchia perfettamente la target audience ideale di Eletto Prodotto dell’Anno.