COSMOFARMA: LA FARMACEUTICA A PROVA DI DIGITAL
Cosmofarma, l’evento leader nell’ambito Health Care e dei servizi legati al settore farmaceutico, affida a IAKI la sua digital strategy. Una strategia che punta a rafforzare la propria reputazione grazie al raggiungimento di due obiettivi: incrementare l’awareness e il numero dei visitatori.
UNA DIGITAL STRATEGY A TEMA PHARMA
Per il raggiungimento degli obiettivi, l’agenzia ha ideato e realizzato una digital strategy capace di essere incisiva su più tipologie di canali. Facebook e Instagram, per raggiungere il pubblico di visitatori, LinkedIn per stuzzicare l’attenzione degli espositori e Google, per massimizzare l’efficacia comunicativa della strategia.
Una serie di creatività, create appositamente per colpire l’attenzione dei diversi pubblici nell’affollato feed dei social, sono state indirizzate con una precisa pianificazione di digital advertising, garantendo così la promozione più adatta per ogni specifico canale.
I RISULTATI DI IAKI
La digital strategy realizzata dall’agenzia, grazie alla sinergia tra analisi, creatività e planning, ha conseguito ottimi risultati per l’edizione 2019 di Cosmofarma.
Le campagne dedicate su Facebook e Instagram hanno raggiunto complessivamente 1,2 milioni di persone selezionate, con quasi 4.000 interazioni. LinkedIn ha avuto ottime performance, con più di 75.000 visualizzazioni e 800 interazioni qualificate. Anche Google ha contribuito al successo della campagna con oltre 10.000 ricerche finalizzate.
Risultati, inoltre, confermati anche dai numeri di Cosmofarma: 7% in più di visitatori e oltre 400 nuovi espositori.