Il sito tupassi.it ha alla base della digital strategy la creazione di un flusso di dialogo canalizzando fin dalla home page i suoi tre interlocutori.
L’arte dell’accoglienza è l’anima della digital strategy
Sì, perché per TuPassi chiunque richieda un servizio è una persona, e non un bigliettino con un numero progressivo da ritirare presso una sala d’attesa. TuPassi rispetta il tempo di tutti dando l’opportunità alle persone, attraverso la visibilità dei servizi messi a disposizione dalle aziende o dai professionisti, di prenotare un appuntamento per una prestazione, con tanto di data, ora e minuto. Così facendo l’accoglienza diventa per TuPassi un’arte, una filosofia, una missione. È l'arte di saper ricevere una persona. Perché ogni persona è un ospite del quale prendersi cura.
La home page è una finestra di Welcome
Fin dalla home page il web design di tupassi.it sintetizza perfettamente la promessa e il posizionamento del brand: l’accoglienza e la trasparenza. La navigazione è stata pensata a finestre: i tre interlocutori (persone, grandi aziende e piccole imprese) sono i protagonisti, a loro è rivolta la comunicazione, e attraverso semplici interazioni, è possibile effettuare immediatamente azioni differenziate tra cui il contatto, la richiesta d’informazioni e la prenotazione stessa.
Web design e copy strategy sono Human Oriented
La digital strategy disegnata da IAKI prevede l’uso equilibrato di icone e di immagini fotografiche per rendere la comunicazione chiara e leggera all’interno di una strategia digitale ottimizzata per il SEO e con un design semplice, immediato e mobile first, per essere visibile su ogni device. Il linguaggio utilizzato nel k-visual e nella copy strategy risponde a un’esigenza Human Oriented: empatia e allo stesso tempo concretezza nelle informazioni fornite. Questo il concept creativo della digital strategy che punta alla massima usability del sito.
A ognuno il suo: la navigazione nell’area business
La categorizzazione di ogni singolo settore all’interno delle due macro-aree (aziende e piccole imprese) dà l’imprinting alla navigazione. I benefit, le FAQ, e le modalità di integrazione del sistema TuPassi nella propria realtà aziendale sono stati pensati ad hoc per ogni attore, e sono stati differenziati per argomento di interesse: che ci si rivolga a uno studio veterinario, un ospedale o a un comune. A ognuno è stato dedicato il suo spazio. Un’esigenza nata non solo dall’insight del brand (un contenitore di servizi prenotabili), ma dall’esigenza di ogni singolo individuo (gestire al meglio il proprio tempo).