Case History

“Finalmente a casa”: on air il nuovo spot di Chateau d’Ax

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“Finalmente a casa”: on air il nuovo spot di Chateau d’Ax

Settore
arredamento
Area
ATL/BTL
In Sintesi
IAKI ha curato la nuova campagna tv e web di Chateau d’Ax, che si inserisce nel contesto di una collaborazione più ampia riguardante tutti i canali di comunicazione dell'azienda, dall’online fino ai materiali per i negozi.

Essere “finalmente” accolti da un living Chateau D’Ax è un'esperienza unica, il ritorno a casa diviene un momento appagante, da godersi con la giusta calma nel proprio salotto e... nel nuovo spot firmato da IAKI.

La valorizzazione del total living attraverso gli arredi

Qualità, comfort e design italiani sono gli imprescindibili valori della marca che IAKI ha saputo cucire su una campagna nata con l’intento di raccontare la nuova filosofia del “total living” Chateau D’ax.

Una strategia e una filosofia del brand che accompagna i propri clienti a vivere al meglio il concetto di accoglienza e di piacere di abitare i propri spazi. 
Il tutto “aggiornando” l’immagine del brand attraverso uno spot dal sapore autentico e contemporaneo, in linea proprio con quell’eccellenza insita nella varietà di innovative soluzioni d’arredo dell’area soggiorno.

Qualità da ogni punto di vista

Quando un salotto ci rappresenta, ci accoglie e ci soddisfa con qualità e design italiani, allora sì che ci sentiamo “finalmente a casa”.
È questo il claim della campagna che esprime proprio questi concetti di casa, di accoglienza e di “piacere di vivere i propri spazi” grazie all’iperbole scenica, esaltata dall’espediente di un originale supermotion, di un semplice gesto: quello di abbandonarsi con fiducia sul proprio divano dopo una giornata di lavoro.
 Il tempo nello spot pare sospeso, creando un’atmosfera ovattata, dove i gesti lenti permettono di godersi ogni secondo, esaltando nel contempo le singole linee e i dettagli di altri prodotti come il tappeto e il tavolino.

Il Design che conquista tutta l'Italia

La campagna è stata pensata e pianificata su scala nazionale, sia per la tv sia per il web, e prevede un doppio formato: il primo è un 15” Istituzionale e posizionante, il secondo è invece un 10”+5” con un codino che strizza l’occhio in modo discreto ed elegante ai saldi invernali, che permettono di acquistare un divano da sogno a un prezzo vantaggioso.

08 Gennaio 2021