IAKI

Evento sostenibile “Il Natale degli Alberi” per Wopta

WOPTA_evento_natale_degli_alberi_Cover_Desk

Nell’ambito del “Natale degli Alberi”, progetto ideato da Marco Balich per il Comune di Milano, IAKI ha realizzato un evento sostenibile per Wopta Assicurazioni, creando un’installazione spettacolare in Piazza San Carlo e un’attivazione collegata a un partner sostenibile come Forestami.

I valori del brand nell’evento sostenibile di IAKI

“Proteggiamo chi sei” è la mission di Wopta. Per condividere questa mission e coinvolgere i cittadini milanesi e le attività locali, IAKI Group ha costruito un progetto che porta l’azienda a diventare uno dei protagonisti dell’iniziativa “Il Natale degli Alberi” che prevede oltre all’installazione del tradizionale albero natalizio in piazza del Duomo altri alberi tematici e d’autore in diverse aree della città.

Wopta si pende cura ogni giorno del tessuto imprenditoriale italiano, dei professionisti e del artigiani attraverso i propri prodotti. Ecco perchè Wopta, insieme a IAKI, ha deciso di essere presente sul territorio con un evento sostenibile, per essere ancora più vicino alle persone a cui tiene. “Proteggiamo anche il vostro Natale” è quindi il titolo dell’installazione che i cittadini milanesi hanno potuto ammirare durante le festività natalizie.

“Proteggiamo anche il vostro Natale” è quindi il titolo della spettacolare installazione che tutti i cittadini milanesi hanno potuto ammirare durante tutte le festività natalizie.

 

L’albero di Natale Wopta

Non semplicemente un albero ma un simbolo di protezione e sostenibilità, il messaggio positivo del brand per la città di Milano: una grande scultura rappresenta due mani a coppa, nel gesto del “custodire” qualcosa di prezioso.
Le mani che proteggono i piccoli esercizi commerciali, il tessuto degli imprenditori che hanno attraversato momenti duri e che ora tornano a contribuire alla ripresa economica della nostra città.
L’oggetto prezioso è l’abete che il brand offre per l’abbellimento del centro di Milano. Un albero tradizionale, vero, impreziosito da luminarie che rimarranno accese per tutto il mese di dicembre.
Le luci di Wopta non brilleranno solo in piazza San Carlo, ma anche in via Rapisardi, via Fontanelli e nella piazza Giustino Fortunato del quartiere Bruzzano.

L’evento sostenibile di IAKI per Wopta è completato da un totem trifacciale retroilluminato che spiega i messaggi chiave e ingaggia le persone a dimostrare il proprio sostegno all’iniziativa. Attraverso un QR code stampato sul totem inoltre è possibile visionare una landing page sul sito www.wopta.it che approfondisce i temi legati alla protezione.

Un engagement sostenibile

Il brand chiama i milanesi a diventare protagonisti del progetto. Li invita a sedersi sulle grandi “mani”, scattarsi un selfie e diventare così ambasciatori di un messaggio natalizio e imprenditoriale positivo: quello della partnership con Forestami, per il sostegno al progetto di costruzione di un Parco Metropolitano nell’area di Milano.

Exit mobile version