IAKI

Restyling Chateau d’Ax.it: experience e e-commerce

Per facilitare l’acquirente nella fase di analisi e scelta di divani, poltrone e soluzioni d’arredo per soggiorni distintivi, Chateau d’Ax ha lanciato con IAKI la nuova piattaforma di e-commerce integrata nel sito dell’Azienda, rinnovato per l’occasione. Un universo digitale che esprime appieno la filosofia del “total living”, trasmettendo il valore dell’accoglienza e il piacere di abitare i propri spazi.

Una sfida da affrontare, e vincere, insieme

Coniugare le esigenze di un sito istituzionale, che ha il Branding come obiettivo, con l’attivazione delle piene funzionalità di un e-commerce, che non esisteva. 
E creare un ‘modello’ capace di unificare la comunicazione internazionale, con la possibilità di ‘replicarlo’ anche per i siti esteri.
Sono queste le richieste di Chateau d’Ax che fungono da premessa alle genesi di un progetto sfidante e ambizioso, che ha visto impegnati per mesi, sinergicamente, i diversi Team dell’agenzia.

La strategia per creare un nuovo sito. Anzi, un sito nuovo

La chiave di volta è stata coniugare, e poi bilanciare, la ricercatezza estetica e l’impatto visivo tipici di un sito piacevolmente istituzionale, con la massima usabilità e tutte le funzionalità necessarie a un e-commerce al passo con i tempi.
IAKI ha quindi creato una piattaforma su soluzione opensource WordPress + WooCommerce e l’ha concepita mutuando la shopping experience all’interno degli oltre 60 store Chateau d’Ax in Italia.

Una user experience evoluta, che coinvolge con intelligenza le persone

L’e-commerce lavora su due livelli: da una parte il racconto del singolo prodotto con una minuziosa attenzione alle informazioni tecniche e alle immagini, dall’altra lo storytelling di ciascuna collezione legata ai valori e al dna del brand.
La collezione Chateau d'Ax acquistabile online è composta da un’ampia selezione di divani e poltrone tutti facilmente configurabili in tempo reale per versioni, colori e materiali, così da rendere l’esperienza ancora più vicina a quella del negozio.
Disponibile sia nella versione desktop, sia in versione ottimizzata per i device mobili, il sito offre una user experience evoluta, che permette comodità di visualizzazione e facilità di acquisto.

Qualità, anche nei contenuti

Oltre all’e-commerce appunto, il nuovo sito presenta contenuti prettamente istituzionali, come le sezioni dedicate all’Azienda o al Lavora con noi, il Catalogo prodotti in cui si ha la visibilità su tutte le proposte di Chateau d’Ax, anche non direttamente acquistabili online, lo ChateauMag, ovvero il Blog per contenuti editoriali utili anche ai fini della comunicazione social, la sezione Designer4you con un servizio di consulenza gratuito e personalizzato, e importanti punti di contatto con i prospect come il form Contatta l’arredatore e l’icona “Contattaci” presente in ogni pagina.

Exit mobile version