AwareNESS per la yummiNESS e la crunchyNESS di Cereal Mix
Obiettivo della campagna omnichannel è l’awareness e l’engagement per la prova della nuova referenza, la prima nei 30 anni di storia di Maxibon con una copertura bianca e croccanti cereali al cacao sulla Gen Z e la Generazione X. Una nuova esperienza, richiesta a gran voce dagli amanti del gelato sui social. Gli asset di prodotto su cui IAKI e Cimiciurri hanno strutturato strategia e creatività sono la yumminess della nuova copertura e la crunchyness dei croccante cereali al cacao, che regalano a chi li prova un’esperienza unica di indulgenza.
L’irriverente piacere di andare… in bianco
IAKI ha pensato a un concept di campagna che potesse declinare su tutti i touchpoint il medesimo messaggio di campagna, efficace con generazioni diverse di consumatori. Il concetto di “andare in bianco” assume una nuova valenza e un nuovo twist nella campagna di IAKI: con Maxibon Cereal Mix non ci si perde mai nulla, è sempre tutto piacere guadagnato. Lo storytelling è costruito su un setting di irriverenza e originalità, ingredienti che hanno fatto la storia della comunicazione di Maxibon...
Un prodotto che piace a tutti… i touchpoint
Maxibon era protagonista nelle notti magiche delle estati anni '90, così come lo sarà per le prossime: non c’è persona che non abbia almeno una volta provato il gusto di questo gelato dalla doppia anima. Ecco perché IAKI ha pensato a una serie di contenuti per diversi touchpoint, in modo da intercettare l’attenzione e l’interesse di tutti i pubblici, dalla Generazione X alla Z grazie anche l’expertise di Cimiciurri su quest’ultimo target.
- Una serie di affissioni su scala nazionale
- Preroll da 6 e 10”
- IG Stories che comunicano la novità di prodotto raccordandola alla vita vissuta dai diversi segmenti demografici
- Una attivazione che coinvolge diversi influencer in target nel trial di prodotto e nella comunicazione del concept “il piacere di andare in bianco”
- Una versione video per la TV
- Una versione audio per uno spot radio