Un programma di incentive che si articola in un portale web e un concorso speciale. Nasce così FATAWeb, un portale con accesso riservato per incentivare la rete vendita dei settori Danni e Vita di FATA per sostenere la digital identity dell’azienda verso la propria forza vendita.
Il web design al servizio dell’incentive
FATAzione VITA 2010 è un progetto di incentive dedicato al settore Vita.FATAzione Vita 2010 premia i venditori FATA in base ai risultati commerciali che ottengono. Ogni prodotto, un punteggio. Ciascuno può consultare le soglie e le classifiche dei punti per avere un quadro complessivo del proprio lavoro e per confrontarlo con i risultati dei colleghi. Grazie alle soglie di vendita stabilite dal concorso incentive, i subagenti vedono la loro distanza dai premi.
Il punto di forza è il lavoro del software
Incrociando i dati di produzione legati all’incentive stesso, FATAWeb elabora grafici e dati statistici. Queste informazioni sono utili all’azienda per avere un quadro preciso dell’andamento della campagna e servono ai venditori per controllare i loro risultati. Le classifiche sono uno strumento ulteriore per avere sempre chiari i traguardi da raggiungere.
Real dating per la campagna promozionale
La struttura e la disponibilità del dato in tempo pressoché reale, grazie a statistiche e grafici, offrono un quadro dettagliato della campagna promozionale per tutti gli attori coinvolti. Perfezionato negli anni, il portale è diventato uno strumento funzionale e flessibile che ha permesso all’azienda di rafforzare la sua digital identity nei confronti della rete commerciale.