IAKI

La strategia di comunicazione per il target degli allevatori

Kersia è leader globale nella biosicurezza, con prodotti e soluzioni innovative per prevenire malattie e contaminazioni sia negli animali sia nell’uomo lungo ogni fase della filiera agroalimentare. La necessità del cliente era quella di rivolgersi ai diversi segmenti di mercato attraverso una comunicazione mirata, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness presso il target, distinto in allevatori di suini e di vacche, del settore avicolo e lavoratori dell’industria alimentare.

Gli allevatori al centro

A partire dall’individuazione dei tre segmenti di pubblico si è riflettuto sulla costruzione di una comunicazione rivolta alle singole audience, con canali precisi e contenuti costruiti ad hoc. I benefit del prodotto sono stati posti al centro, in modo da fornire informazioni tangibili e tecniche che ben rispondono alle esigenze del pubblico.
Facebook e Instagram sono stati così selezionati come canali per comunicare agli allevatori di suini e vacche da latte, mentre i contenuti su LinkedIn sono stati rivolti al settore alimentare e avicolo.

La biosicurezza come elemento differenziale

L’elemento che meglio racchiude il valore aggiunto di Kersia è stato utilizzato trasversalmente in comunicazione per abbracciare i diversi topic relativi ai differenti target, mostrando la specializzazione del brand nel fornire le soluzioni migliori e l’elevato livello di tecnologia e di impegno in termini di responsabilità ambientale.
Tra i filoni editoriali, realizzati attraverso card e caroselli, fondamentali si sono rivelati quelli di prodotto, incentrati sulla corretta pulizia e disinfezione dell’allevamento e degli ambienti comuni o dedicati a prodotti specifici, quali gli integratori.
Il filone educational, al contempo, è stato impiegato per approfondire alcuni aspetti relativi alla sicurezza, alla disinfezione e alla corretta pulizia delle aree all’interno dell’allevamento. I contenuti incentrati sulla sicurezza sono stati veicolati in tutti i canali, così come la call to action che invita il target a prendere contatto con un consulente Kersia.

L'investimento media per incrementare la reach

Dall’inizio del progetto ad oggi si è verificato un notevole aumento dell’impression su Meta e LinkedIn, pari a oltre 12.000.000, che si traduce in un forte incremento di informazioni note sull’azienda presso i target d'interesse e un migliore riscontro in termini di qualità dei lead presso la forza commerciale.

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