Il beauty che rende unici
Innovazione, intraprendenza digitale e materie prime di elevata qualità e creatività: questi sono gli ingredienti che hanno reso Mulac, brand di cosmetici a formulazione naturale, una vera eccellenza italiana sin dal 2014.
L’azienda, che ha nel suo DNA il desiderio continuo di esplorare nuovi orizzonti con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione degli inizi, affida a IAKI il potenziamento della propria offerta commerciale digitale, grazie allo sviluppo di processi di Marketing automation.
Marketing automation e Mulac: una sfida “beauty”
Mulac, grazie ai suoi cosmetici dall’anima non convenzionale, ha chiesto all’agenzia di raggiungere una serie di obiettivi:
- incrementare il numero degli iscritti alla newsletter di Mulac
- aumentare la portata, l’efficacia e la qualità dei processi di lead generation
- stimolare un maggior numero di acquisti per persona
- generare un aumento di nuovi clienti.
Per realizzare tali scopi, l’agenzia ha sviluppato una strategia CRM (Customer Relationship Management) con dinamiche pre-impostate di Marketing automation per relazionarsi con gli utenti e un’idea ben precisa: per stimolare i clienti all’acquisto bisogna metterli al centro, entrarci in relazione e farli sentire ben più che un semplice numero.
Un CRM su misura
Per elaborare una strategia di Marketing automation che sapesse ingaggiare e coinvolgere ogni utente, per prima cosa IAKI ha analizzato a fondo il pubblico di Mulac e i suoi processi d’acquisto, così da garantire una personalizzazione efficace e performante.
L’agenzia ha, di seguito, elaborato una strategia CRM a misura di utente: al verificarsi di determinate sue azioni sul sito corrisponde un messaggio, tramite email oppure simultaneamente tramite light box in pagina, contenente istruzioni per utilizzare o ottenere sconti esclusivi, su prodotti scelti appositamente per loro o sull’intera gamma. Inviti all’iscrizione alla newsletter o a fornire maggiori informazioni su di sé, oppure pop up dinamici che forniscono coupon utilizzabili in tempo reale all’acquisto: questi sono alcuni degli esempi di una strategia studiata per agganciare il pubblico, fidelizzarlo e incentivarne gli acquisti.
Per massimizzare i risultati dell’intera strategia, inoltre, IAKI ha strutturato un sistema di monitoraggio e di analytics avanzato, così da essere sempre aggiornati su cosa davvero interessa ogni singolo utente e e alle modalità più performanti per coinvolgerlo.