Una strategia di social media marketing per lanciare Candy nel web 2.0: un progetto che prende le mosse dal payoff “Candy sa come si fa”, per stimolare conversazioni su problemi domestici quotidiani e un’applicazione di gioco sviluppata per il lancio della lavatrice GrandO’ Plus. I risultati: crescita organica costante dei fan sulla pagina di Candy.
Social network e social media, differenze?
Una strategia di social media marketing integrata tra vari social network e social media: una pagina e un’applicazione Facebook collegata al sito dell’azienda, a Youtube e a Yahoo Answers. Una fan page dedicata a GrandO’ Plus per avvicinare le persone al prodotto attraverso le loro esperienze. L’applicazione Super BucatO’ permetteva di smistare diverse tipologie di capi per poi inserirli in lavatrice. Ogni bucato dava un feedback spiritoso e personalizzato.
I risultati: altro che virali, fuori dal comune
La fan page ha richiamato 1.550 fan spontanei in due mesi. Per una pagina di prodotto è un risultato fuori dal comune. L’applicazione, a sua volta, ha avuto un grande successo, ottenendo oltre 45mila attivazioni e giocate.
Candy è diventata un’azienda 2.0
L’azienda ha così compreso l’importanza di creare un dialogo diretto con i suoi consumatori, sia per trarne consigli, sia per conoscerne le abitudini.