Un'attività di social media marketing sul profilo Facebook di Gherardini pensata al fine di migliorare le performance della pagina e definire una strategia di content marketing. L'obiettivo: una social brand experience.
Attualizzare la storia del brand. Come?
IAKI ha disegnato una strategia social media marketing coerente con l’anima profonda del brand. Dare valore alla sua storia contestualizzando le borse Gherardini in epoche passate e presenti, cogliendone il sapore rétro. È questo il fil rouge di un piano editoriale ricco di filoni creativi con obiettivi diversi, ma un unico affascinante disegno: la neocouture che prende forma. Come recita l’headline.
È la storia che dà calore, sicurezza, autenticità
Il concept creativo di Gherardini. Ogni singolo modello si propone di essere aggregatore di momenti socio-culturali in cui riconoscersi. Gherardini diventa così una finestra sul passato e sul presente attraverso forme nuove, sperimentazioni, adattamenti contemporanei che riportano in vita tendenze. “Viaggiare il mondo” per esserne cittadini riportando in vita il vissuto: questo il rationale della social brand identity di Gherardini su Facebook.
Non una social media strategy, ma un viaggio
Un filone Orient Express per trasferire quanto Gherardini sia sinonimo di eleganza e movimento. Il filone Collage in cui ogni borsa dell’Archivio Gherardini si veste del suo contesto storico-culturale. Il filone Grand Tour, un viaggio alla scoperta dell’Italia per trasmettere la fierezza dell’italianità e dell’artigianalità del brand. A cappello: un format di puro prodotto e un filone eventi. Filoni creativi che hanno lo scopo di dialogare con le donne e coinvolgerle.
Ci capiscono tutti perché parliamo in più lingue
I contenuti del piano editoriale sono tradotti in lingua inglese e localizzati in diversi paesi adattandosi alle esigenze del pubblico locale, per questo motivo ogni immagine inserita nei format dei filoni creativi ha come principale insight la riconoscibilità internazionale.