IAKI

Social media marketing per Rolling Stone Italia

28_rollingstone1

La strategia social media marketing per Rolling Stone Italia, magazine dall’anima Rock’n’Roll, perfetta combinazione tra musica e lifestyle, si arricchisce di un nuovo tassello: Pinterest. Contenuti iconici, immagini di copertina e scatti live, che stimolano i fan della rivista.

Una community di appassionati su Facebook

La strategia social media marketing ha permesso di creare su Facebook una community di appassionati di Rolling Stone Italia. Musica, concerti e politica: in bacheca le persone hanno espresso senza mezzi termini le proprie idee, partecipando attivamente alle conversazioni, e ricordato gli artisti scomparsi. La community di Rolling Stone Italia, particolarmente attiva e pronta a confrontarsi su ogni argomento, e ha incarnato perfettamente l’anima rock del brand.

Il canale Pinterest di Rolling Stone Italia

L’edizione italiana di Rolling Stone è la perfetta combinazione tra musica e lifestyle. Per questo motivo IAKI, nella strategia social media marketing, ha selezionato, per ogni esigenza, lo strumento più adatto a rappresentare al meglio l’anima del brand. Facebook, come spazio di confronto. Pinterest, come spazio dedicato alla raccolta delle immagini. L’elemento iconico è sempre stato parte integrante del DNA del brand, per questo motivo ha mantenuto un ruolo importante anche nella strategia social media marketing di IAKI.

Rolling Stone su Pinterest diventa esempio di stile

Le persone a cui piace Rolling Stone hanno in comune: amore per la musica, curiosità e passione. Le immagini condivise su Pinterest hanno quindi avuto un grande successo, in particolar modo quelle riguardanti le leggendarie icone del rock, ma anche quelle inerenti il lifestyle, divenendo spesso e volentieri veri esempi di stile.

Exit mobile version