IAKI

Social media strategy per Belvedere Vodka

Una strategia a sostegno della "naturalità della vodka"

Belvedere Vodka, prima luxury vodka al mondo, frutto di 600 anni di tradizione polacca ma acquisita nel 1993 dal gruppo Moët & Hennessy, è riconosciuta e amata per l’altissima qualità degli ingredienti utilizzati per la sua produzione. È proprio questo il fulcro del suo posizionamento premium, ben espresso dal payoff di brand: “Relearn Natural”.

La social media strategy di IAKI lavora sul posizionamento e i valori di marca, puntando ad allargare il pubblico di riferimento e coinvolgendo audience profilata potenzialmente interessata a un prodotto top level.

Qualità dell’art direction su Facebook e Instagram

Qualità è anche il concetto alla base dei piani editoriali per Instagram e Facebook.
Attraverso l’uso di formati rich lo storytelling della marca viene bilanciato tra contenuti che approfondiscono le caratteristiche del prodotto e contenuti ad alto impatto visivo che lo “inquadrano” nel territorio di riferimento principale: la notte.
La cura dell’art direction è così una delle chiavi fondamentali per far passare la continua ricerca dell’eccellenza di Belvedere.

Na zdrowie con le Instagram Stories

Il posizionamento luxury del prodotto viene contestualizzato in eventi sul territorio dedicati target selezionato e che ama condividere la propria esperienze. Parte del piano editoriale, soprattutto su Instagram, vede quindi gli asset di maison affiancati dalla pubblicazione di user generated content: questi contenuti vengono condivisi dal brand attraverso Instagram Stories, così da incoraggiare le persone alla condivisione, e creare una community sempre più coinvolta. La partecipazione attiva ha portato ad un incremento costante di interazioni e di followers nel profilo Instagram, posizionandolo così al primo posto tra tutti gli account local dedicati a Belvedere Vodka.

Influencer marketing/Digital PR

IAKI ha gestito la copertura live di una serie di progetti speciali e attivazioni finalizzati a coprire cluster non ancora attivi sul panorama beverage e a scoprire lati "inediti" della maison. Parliamo quindi di attività di influencer marketing, attivazioni speciali e installazioni floreali durante il FuoriSalone che, comunicati sui social, hanno permesso di espandere la percezione del brand da parte della community. 

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