Customer engagement nell'universo donna
Il Gruppo Corman ha nel brand Organyc una proposta unica nel campo dell’igiene intima femminile. Gli assorbenti Organyc sono infatti in cotone 100% organico e traspirante. In un segmento di mercato affollato come quello degli assorbenti, Corman ha scelto IAKI per costruire una social media strategy in grado di evidenziare i differenziali del prodotto e coinvolgere le consumatrici nella scoperta e nell’utilizzo del prodotto.
Una social media strategy dedicata al benessere delle donne
Prodotti in cotone bio 100% ma non solo. IAKI ha costruito nei canali social italiani, francesi e statunitensi di Organyc un coinvolgimento a 360° per tutte le donne, conversando con loro anche di temi diversi dal ciclo: l'attenzione all'ambiente, la ricerca su prodotti privi di sostanze chimiche dannose per il corpo, fino alla promozione di uno stile di vita sano e bio. I contenuti della pagina stimolano la community a interagire su temi lifestyle, su rimedi naturali per prendersi cura di sé, oltre a piccoli pensieri motivazionali dedicati al mondo femminile.
Lo storytelling social rende protagonisti i prodotti, raccontando le caratteristiche del brand e le peculiarità delle referenze in un percorso narrativo che parla, di conseguenza, alle esigenze dei diversi pubblici di riferimento: neo-mamme, ragazze e donne si ritrovano nei post di pagina grazie a un tono di voce chiaro e colloquiale che mostra tanti momenti di quotidianità e il prodotto Organyc più adatto.
Community management attento all'ambiente
L'interesse delle community per la sostenibilità ambientale è stato il motore che ha dato vita a un progetto speciale. Con gli hashtag #NataleConOrganyc e #NoelAvecOrganyc l’agenzia ha invitato, attraverso dei mini tutorial, le community a realizzare decorazioni e piccoli progetti DIY a tema natalizio. Entrambe le pagine hanno valorizzato le migliori proposte dei fan e pubblicato in un album tutti i contributi raccolti. Il progetto ha registrato un'altissima partecipazione da parte delle utenti italiane e francesi, esaltando così l'attenzione comune per i temi di sostenibilità.
La digital strategy per il sito
Alimentare la brand awareness e costruire un percorso di scoperta per il pubblico di riferimento sono stati i cardini del restyling del layout e della UX dei siti Organyc. Ambienti digitali accoglienti, rassicuranti ma autorevoli che ricalcano i valori di marca. La stessa identità è stata utilizzata sulla piattaforma italiana, francese, tedesca, statunitense e in lingua araba, mantenendo così il DNA originale ma diversificando i messaggi in base alle caratteristiche del singolo pubblico.
Il progetto e-commerce per Organyc
Unire all’interno del sito di prodotto uno store online: questo era l’obiettivo che ha portato alla nascita della sezione Shop all’interno del sito Organyc Italia.
Non un semplice e-commerce, ma un’esperienza d’acquisto stimolante per ogni utente, grazie a features studiate su misura per i clienti, affezionati o di nuova data. Un catalogo prodotti integrato, l’opzione di acquisto in abbonamento e il regalo per il primo acquisto, un kit omaggio di prodotti top seller Organyc, contribuiscono a creare una piattaforma sempre coinvolgente.
A settembre 2019 l’agenzia ha ampliato il servizio Organyc Italia, grazie all’apertura e alla gestione del corrispondente negozio Amazon, in modalità Seller Central.