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Una strategia a tutto volume per Batist Dry Shampoo

Per soddisfare il lancio delle nuove referenze profumate rivolte al target gen Z e di due referenze profumate nel nuovo formato travel, abbiamo realizzato una campagna video in continuità con l’anno precedente, mettendo in evidenza i punti chiave di prodotto.

Effetto Batist al cubo

Il Goditi il tuo tempo con Effetto Batist, che ha contraddistinto la strategia 2023, è stato calato all’interno di una nuova campagna video che ha permesso di porre l’accento sul non mettere in pausa le proprie attività preferite per l’urgenza di lavarsi i capelli. Il prodotto ha così trovato il proprio spazio naturale in un racconto che ci ha mostrato un prima e un dopo. Le protagoniste dei 3 soggetti hanno così potuto svolgere in tutta tranquillità le loro attività preferite, dal baking al make-up, per poi incontrarsi per un aperitivo tutte insieme.

TikTok e il racconto della routine

Il canale di TikTok è stato popolato con la creazione di contenuti prodotti in house e contenuti realizzati dai creator con l’obiettivo di porre l’evidenza sul ruolo del prodotto, l’alleato perfetto nella routine quotidiana. Lasciando l’aspetto funzionale in secondo piano, il prodotto è libero di vivere attraverso le storie di chi, ogni giorno, lo vive.

L’AI come setting pop e immersivo

Gli scatti postprodotti con l’impiego dell’AI ci hanno permesso di inserire il prodotto in un contesto dinamico e immediatamente riconoscibile, consentendo al target di immedesimarsi nelle situazioni protagoniste delle diverse immagini.
L’utilizzo di elementi add-on ci ha permesso inoltre di evidenziare le caratteristiche prodotto e le differenti profumazioni.

L’educational a supporto del ruolo di leader di categoria del brand

Le domande più frequenti degli utenti sono diventate protagoniste di caroselli educational e di stories Q&A, che favoriscono l’engagement da parte del pubblico, avvicinando l’utilizzo del prodotto al target.

I creator al centro della strategia

Così come su TikTok, i creator hanno svolto un ruolo centrale anche su Instagram, attraverso reel e caroselli che evidenziano il ruolo del prodotto come alleato nella vita di tutti i giorni.

Amazon, la vetrina prodotto

L’e-commerce online è stato popolato con immagini ad hoc e video di campagna in continuità con i canali social del brand, favorendo la riconoscibilità delle diverse gamme di prodotto.

Batist conquista le palestre d’Italia

Batist ha invitato alla prova prodotto in uno dei più noti circuiti fitness di tutta Italia. I benefit di prodotto sono stati protagonisti in 10 club esclusivi, in 8 città principali, attraverso una comunicazione mirata sui ledwall dei tapis roulant, sui maxi schermi, i totem e con flyer informativi dedicati. Con oltre 8000 sample distribuiti, l’attività ha rafforzato la conoscenza del prodotto presso un cluster di mercato particolarmente affine.

Risultati voluminosi

La strategia impiegata ci ha permesso di aumentare i follower su tutte le piattaforme social, consolidando il ruolo di Batist come leader di categoria e rendendo il suo Effetto Batist il differenziale del prodotto.

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