Informativa sulla privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”) RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE
FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E DELLA NORMATIVA NAZIONALE VIGENTE.

Gentile Utente, la società IAKI s.r.l. (“IAKI”) è titolare del sito da Lei visitato (“Sito”) e del relativo nome a dominio www.iaki.it
IAKI è da sempre attenta alle tematiche relative al trattamento dei dati personali dei visitatori (“Utenti”) e La informa che i dati da Lei forniti in occasione dell’accesso al Sito e/o successivamente, sono trattati in conformità alla normativa applicabile ed alla informativa di seguito riportata.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO – RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO – RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
1.1 Titolare del trattamento dei dati personali è IAKI, con sede legale in Via Pietro Panzeri, 10, 20123 – Milano (MI), C.F. 04452600960 e P.IVA IT04452600960, iscritta alla CCIAA di Milano con n. 04452600960 e al Repertorio Economico ed Amministrativo con n. MI-1748566, tel. +390236581400, fax +390236581401, e-mail (il “Titolare”).

2.
FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO – TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
2.1 IAKI tratta i dati personali degli Utenti per le seguenti finalità:
(a) per richieste di contatto da parte degli Utenti in form on line nell’apposita sezione “Contatti” del sito;
(b) per ricevere via email gli inviti ai seminari organizzati da IAKI;
(c) per ricevere periodicamente via email le Case history di IAKI;
(d) per gestire le auto-candidature di personale ricevute mediante form on line nell’apposita sezione “Job” del sito (sezione Lavora con noi);
(e) per fini statistici e storici, solo con dati anonimi, raccolti tramite sistemi automatici finalizzati ad analizzare la navigazione sul sito degli Utenti (es. la piattaforma Google Analytics)
2.2 I dati personali sono trattati con strumenti manuali ed elettronici e sono conservati nella banca dati elettronica preposta da IAKI. I dati personali contenuti nel predetto sistema informativo automatizzato, nonché quelli custoditi presso gli archivi del Titolare, sono trattati conformemente a quanto disposto dalla normativa vigente e dal GDPR in materia di misure di sicurezza, in modo da ridurne al minimo i rischi di distruzione, perdita, modifica, divulgazione non autorizzata o accesso, in modo accidentale e/o illegale o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta.
2.3 I dati personali, inoltre, vengono conservati per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità sopra indicate, nonché per adempiere agli obblighi di legge imposti per le medesime finalità.

3.
TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI TRATTATI
3.1 IAKI tratta i dati personali liberamente immessi dall’Utente sul Sito (quali, in particolare, dati anagrafici, recapiti, numeri di telefono e/o fax, indirizzi e-mail, dati contenuti all’interno di commenti ecc.), nonché dati di natura tecnica autonomamente generati (in particolare, indirizzi IP, file di log relativi alla navigazione sul Sito,
agli acquisti effettuati, ecc.).

4.
CONFERIMENTO DEI DATI E CONSENSO AL RELATIVO TRATTAMENTO – CONSEGUENZE IN CASO DI MANCATO CONFERIMENTO .
4.1 Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti (a), (b), (c) e (d) dell’art. 2 che precede è necessario per poter fruire dei servizi offerti dal Sito ovvero dalla società che questo rappresenta e, pertanto, il mancato conferimento dei dati personali in questione comporterà l’impossibilità per l’Utente di fruire dei servizi da questi ultimi richiesti di volta in volta.

5.
AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI
5.1 I dati personali conferiti dall’Utente per le finalità descritte all’art. 2 che precede, possono essere portati a conoscenza di o comunicati, in ottemperanza alle disposizioni del GDPR, ai seguenti destinatari:
a) dipendenti di IAKI per lo svolgimento di attività di amministrazione, contabilità e supporto informatico e logistico;
b) a soggetti privati, persone fisiche o giuridiche, di cui IAKI si avvalga eventualmente per lo svolgimento delle attività di cui ai punti (b), (c) dell’art. 2 che precede (ad es.: società che effettuano l’invio di comunicazioni informative tramite email programmate);
c) a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.
5.2 Tutti i dati personali conferiti dagli Utenti in relazione all’utilizzo del Sito non sono soggetti a diffusione.

6.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
6.1 Ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR e della normativa vigente, l’Utente ha diritto, oltre che di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, di revocare in ogni momento il consenso eventualmente prestato, e di:
a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in
forma intellegibile, ricevendoli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile con possibilità di trasmetterli
ad altro titolare (“Diritto alla portabilità”);
b) ottenere indicazioni: (i) sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (ii) sugli estremi identificativi del Titolare del trattamento, del/i Responsabile/i del trattamento e del Responsabile della Protezione dei dati; (iii) sui soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello Stato, di responsabili o di soggetti autorizzati e istruiti al trattamento;
c) ottenere (i) l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati che lo riguardano o, in caso di contestazione circa la correttezza dei dati, la limitazione del trattamento degli stessi per il tempo necessario alle opportune verifiche, (ii) la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, (iii) l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state
portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
d) opporsi, in tutto o in parte (i) al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, (ii) al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di
comunicazione commerciale;
e) ottenere la cancellazione senza ingiustificato ritardo (“Diritto all’oblio”) nel caso in cui i dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, siano stati trattati illecitamente o nel caso in cui l’Utente (i) lo richieda, (ii) revochi il consenso prestato o (iii) si opponga in tutto o in parte al
trattamento;
f) ottenere la limitazione del trattamento nel caso in cui i dati (i) siano trattati illecitamente ma l’Utente si opponga alla cancellazione degli stessi, (ii) siano necessari all’Utente per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto, (iii) sia pendente una valutazione circa i legittimi motivi di trattamento da parte del Titolare.
6.2 I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, all’indirizzo e-mail