Soluzioni per incrementare il traffico e l’engagement sui siti – 25 SETTEMBRE 2014

È certo che ormai i social media rappresentino un formidabile catalizzatore di interessi per marche e persone. Ma come canalizzare questa enorme attenzione e convertirla in maggior traffico e maggior engagement sui propri siti aziendali, ai fini di influenzare gli acquisti?

Lo scopriremo attraverso:
– la presentazione degli ultimi scenari sul mondo digitale con Lorenzo Facchinotti, Research Manager di Nielsen e
– la presentazione della piattaforma tecnologica Gigya, con Dennis Lavetti, Account Executive EMEA di Gigya e con Sandro Marchetti, Amministratore Delegato di IAKI

 

facchinottiLorenzo Facchinotti – Researcher Manager – The Nielsen Company. Dottore di ricerca presso l’Università Cattolica di Milano, dal 1999 lavora nel settore del marketing e della comunicazione. Dopo aver maturato esperienze in società di consulenza e agenzie di comunicazione, nel 2010 entra a far parte di Nielsen per occuparsi dello sviluppo di progetti di ricerca innovativi finalizzati a misurare e ottimizzare l’attività di marketing e comunicazione in ottica crossmediale.

 

Dennis LavettiDennis Lavetti – Account Executive EMEA at Gigya, Ltd. Plurilingue, nato e cresciuto in Italia con esperienze di comunicazione per aziende negli Stati Uniti e in Europa. Esperto nell’adattamento dei contenuti rimanendo fedele agli intenti comunicativi originali e adattando i significati in base al target e al segmento di mercato.

 

Gonzalo HiguerasGonzalo Higueras – Director of Partnerships EMEA at Gigya Inc. Lunga e consolidata esperienza nella definizione di strategia di vendita, offerta SaaS e modelli di pricing, canali di distribuzione e di partnership, CRM e strategie di canale.
 

 

Ben JacksonBen Jackson – Manager Director in Gigya per l’Europa, è responsabile per lo sviluppo e supporto dei clienti Gigya in Europa. Ha oltre 15 anni di esperienza lavorativa nel settore delle tecnologie avanzate per il marketing.
 

 

Sandro MarchettiSandro Marchetti – Amministratore di IAKI e docente dei corsi di Digital Strategy e di Mobile Strategy per il Master di Marketing e Comunicazione Digitale del Sole 24 Ore. Prima di IAKI ha operato per 18 anni in azienda in ruoli di marketing, comunicazione e gestione nel settore telecomunicazioni, partecipando al lancio di tre operatori.

 


L’evento è gratuito e dedicato ai clienti e contatti di IAKI
: direttori marketing, brand manager, responsabili comunicazione e tutti i manager interessati a comprendere come i dati provenienti dai social network possono impattare sulle vendite.

Data: Giovedì 25 Settembre
Sede: Milano
Inizio lavori ore 9.15 (si raccomanda puntualità)

Programma: Scenario sull’uso dei social media in Italia e impatto sugli atti di acquisto

  • Scenario dei canali digitali
  • Utilizzo dei social media da PC vs. mobile
  • Utilizzo dei social media rispetto ad altri mezzi di comunicazione
  • Come i social media influenzano il processo di acquisto off e on line
  • Come i social media veicolano traffico sui siti
  • Alcune Case

La migliore tecnologia digitale per ottenere gli obiettivi aziendali

  • Incrementare il traffico sui propri siti aziendali
  • Creare più engagement sui propri siti, attraverso gamification e plugins sociali
  • Aumentare la conoscenza del consumatore, attraverso la profilazione estesa dei propri clienti e leads
  • Incrementare le vendite on line e la loyalty

Case history aziendali arricchiranno come di consueto gli argomenti in agenda.
Fine lavori: ore 12.30, a seguire social lunch.

Le iscrizioni a questo seminario si chiuderanno il giorno giovedì  18 settembre.
Per la conferma della disponibilità del posto e dell’indirizzo della location verrete contattati via mail / telefono.

Le iscrizioni al seminario sono terminate.