IAKI

Customer engagement per Barilla

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Una strategia di customer engagement per Barilla, eccellenza italiana e leader mondiale nel settore alimentare. Gli obiettivi della strategia: far conoscere il nuovo prodotto “pasta integrale Barilla” e creare un evento che fosse in linea con la campagna adv “integrale = Buona”. Un tour territoriale di quattro mesi, che si è svolto in cinquantasei palestre nelle città di Milano e Roma.

Un tour territoriale di 4 mesi in 56 palestre di Milano e Roma

IAKI ha disegnato per Barilla un evento di customer engagement. Un tour territoriale di quattro mesi, che si è svolto in cinquantasei palestre nelle città di Milano e Roma.
Le location sono state scelte da IAKI perché frequentate da un target eterogeneo di persone attente alla salute e al benessere. Un evento che ha permesso al pubblico di conoscere e provare la nuova pasta integrale Barilla.

Tutti in palestra

Il tour territoriale si è svolto contemporaneamente nelle città di Milano e Roma. IAKI si è occupata anche della scelta delle location: palestre conosciute e frequentate da un alto numero di iscritti, che avessero al loro interno un bar ristorante. All’evento due hostess hanno fatto compilare delle cartoline ai partecipanti, e hanno fatto sample di prodotto consegnando una confezione di pasta integrale Barilla in omaggio. IAKI ha inoltre allestito le location con materiali btl (desk, table tent, portatovaglioli, tovagliette, totem autoportanti) e nella zona bar-ristorante sono stati serviti ai partecipanti piatti a base di pasta integrale Barilla per fare awareness.

Buoni si nasce

La pasta integrale Barilla e le palestre hanno qualcosa in comune: tengono alla salute e alla forma fisica. Nelle palestre le persone curano il proprio corpo e la propria mente. La pasta integrale Barilla racchiude in sé tutto il gusto del benessere. Con la nuova pasta integrale, Barilla offre un nuovo modo di concepire la cucina. Una cucina sana, ricca di fibre e attenta alla salute. Un prodotto rivolto a tutti coloro che tengono alla forma fisica, ma che non vogliono rinunciare al vero gusto italiano. “Integrale = Buona” e IAKI lo ha dimostrato nella sua strategia di customer engagement.

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