Froneri, leader italiano nel settore gelati, ha affidato a IAKI il progetto di lancio della nuova referenza con Noci Pecan del Texas e di awareness sull’intera gamma prodotti Nuii: una digital campaign con contenuti social e influencer marketing per intercettare la Generazione X e i Millennial.
UNA DIGITALSTRATEGY MULTIGENERATIONAL
IAKI ha costruito la campagna sul concetto di #nuiicecreamadventure, creando una serie di contenuti branded, tra video, post in feed e IG stories per i canali social del brand e costruendo un progetto di storytelling (in cosa consiste nello specifico lo storytelling?) insieme a un panel di influencer selezionati. La scelta dei volti è stata dettata da una doppia matrice: da un lato la necessità di comunicare a due pubblici differenti, la Generazione X e i Millennial, e dall’altro il pensiero di dover spaziare tra i vari interessi che ruotano attorno al mondo del gelato e a quelli più diffusi tra il pubblico.
INFLUENCER MARKETING PER GENERAZIONE X E MILLENNIAL
Sono stati quindi selezionati influencer dal mondo del cinema come Giorgio Pasotti o della televisione come Costantino Della Gherardesca e Andrea Delogu. La parte di gusto è stata approfondita dallo chef Simone Rugiati mentre quella del viaggio da Niccolò Balini alias Humansafari. Insieme a loro sono stati coinvolti Giorgia Surina, Tess Masazza e Awed, vincitore dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.
Oltre a questi Top Influencer, la campagna ha visto protagonisti altri 30 micro influencer che hanno contribuito a creare buzz sul concetto di “ice cream adventure”.
L'ATTIVAZIONE INFLUENCER CON UNA BOX BRANDIZZATA
Per ciascun talent l'agenzia di influencer marketing ha preparato una speciale box brandizzata NUII, una piccola valigia di viaggio contenente una lettera personalizzata, un planisfero con la provenienza dei diversi ingredienti NUII e, naturalmente, una selezione di gelati da provare nel contesto di una piccola missione: raccontare in una serie di contenuti social il proprio concetto di avventura.