Una strategia che fosse in grado di far conoscere Nescafé Golosi, tre gustose bevande solubili a base di caffè. Lo scopo: superare la barriera di prova delle nuove referenze, stimolare i consumatori e far parlare volontariamente dei Nescafé Golosi.
Word of mouth attraverso un atelier culinario
Una strategia di word-of-mouth per valorizzare i Nescafé Golosi, esaltando le caratteristiche di ogni prodotto e incuriosendo i consumatori a scoprirne la varietà. Il progetto si è concentrato su un unico elemento: l’awareness del brand. Il punto cruciale: come far assaggiare le redense? Con un Atelier Culinario. Un’iniziativa che ha sfruttato il canale Tupperware che ha aiutato IAKI a portare Nescafé Golosi direttamente nelle case delle persone.
Un’esperienza sensoriale, una community
Un’esperienza @home quella dell’Atelier Culinario: una consulente culinaria, una padrona di casa e 5/6 ospiti. Un incontro, della durata di circa due ore che ha previsto la presentazione dei Nescafé Golosi attraverso la preparazione di una ricetta. Attività accompagnata da continui scambi di esperienze, idee in cucina, e proposte di degustazioni. L’esperienza si è arricchita anche grazie alla distribuzione di coupon di sconto.
IAKI fa parte di WOMMA fin dal 2004 e aderisce al suo Codice Etico
Il passaparola è un processo naturale che scaturisce nel momento in cui c’è qualcosa di interessante di cui parlare. Alle persone è sempre piaciuto “chiacchierare”. Anche in questo caso il passaparola ha preso il via da un apprezzamento reale del prodotto: dopo un assaggio, i consumatori hanno alimentato una brand awareness, al punto che è diventato automatico parlarne tra di loro o con amici. Il progetto di word-of-mouth per Nescafé Golosi si è basato sulle motivazioni spontanee delle persone.