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Evento di customer engagement per Metro

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Un evento di customer engagement per Natale. Una convention per i 350 dipendenti della sede METRO Cash & Carry di San Donato. Obiettivi: una cena di Natale originale per coinvolgere i dipendenti, per lasciare loro un bel ricordo.

Un evento di customer engagement: “METRO discovery”

Un format di viaggio capace di guidare i dipendenti alla scoperta di paesi stranieri. Qualche giorno prima della convention, sono stati spediti ai dipendenti inviti in forma di biglietto aereo e un passaporto “rivisitato” per stimolare la curiosità. L’ingresso della sede è stato allestito come un vero aeroporto: cartelli d’imbarco e voce fuori campo. Gli invitati hanno esibito il loro biglietto, e dopo aver fatto timbrare il passaporto, hanno iniziato il loro viaggio tra i piani di METRO. Ambientazioni ad hoc sono state ricreate su ogni piano e un catering ha provveduto a ricreare l’atmosfera del posto visitato, con personale in costume tipico. Infine uno spettacolo molto suggestivo di ombre cinesi.

Marketing esperienziale

Dai cibi tipici regionali fino ad una cucina esotica. L’offerta è veramente molto ampia. Una serata all’insegna del viaggio, per far scoprire agli invitati non soltanto i sapori della cucina tipica, ma anche le sensazioni, i profumi e i colori dei posti scelti. Un approccio interamente esperienziale, una cena di Natale tutta da scoprire e assaporare. Prerogativa necessaria: non svelare nulla prima del tempo, rovinando quindi l’effetto sorpresa.

Una location “all’altezza”

L’interno della sede METRO di San Donato è diventato un vero aeroporto, un luogo non convenzionale per una cena natalizia. Su ognuno dei quattro piani è stata ricreata un’atmosfera tipica di un luogo esotico. Quattro i luoghi scelti: Marocco, Spagna, Cuba e Oriente. Ad ognuno di questi è stato dedicato un intero piano dell’edificio, nel quale sono state ricreate le atmosfere, i sapori, i costumi e le usanze dei posti in questione.

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