Promuovere la nuova gamma ARBRE MAGIQUE® Freestyle: una linea dedicata alle passioni dei più giovani. Per questo un’idea che stimoli la brand reputation in modo giovanile e coinvolgente.
Un concorso dentro una strategia di Facebook marketing
Una strategia di Facebook marketing, un “pacchetto” con all’interno: un concorso online “Crea in Freestyle”, un’applicazione Facebook, e per finire lo sviluppo di un sito in linea con l’identità visiva della nuova gamma Freestyle. Il concorso “Crea in Freestyle”, di cui IAKI si è occupata interamente (anche per le pratiche legali), ha portato alla creazione di migliaia di design ARBRE MAGIQUE® personalizzati. L’applicazione Facebook invece, ha valorizzato le differenze dei nuovi ARBRE MAGIQUE® rispetto agli altri, sottolineando il nuovo posizionamento.
L’amico “Pino”, un evergreen, un amico
Un “amico di sempre”. Vecchi amici che non si vedono da tempo (le referenze fuori produzione), amici storici che si conoscono da sempre e nuovi amici: personalità giovani che seguono le mode e sono al passo con i tempi, alle quali piace comunicare e esprimersi (la linea Freestyle). ARBRE MAGIQUE® è un evergreen capace di coinvolgere ogni personalità. La forza della strategia di Facebook marketing ideata da IAKI sta nella sua duttilità.
Oggi “Crea in Freestyle” 3rd edition
La sinergia tra la pagina e il concorso è stata altissima: dalla bacheca sono arrivati la gran parte dei partecipanti e si è visto che gli stessi iscritti hanno utilizzato la pagina come una cassa di risonanza. Molti hanno pubblicato in bacheca il proprio design ARBRE MAGIQUE® dopo averlo creato. Addirittura una ragazza, particolarmente intraprendente, ha creato un evento su Facebook per invitare tutti i suoi amici a votarla. Un’ondata di visibilità che insieme all’ADV ha fatto alzare i numeri dei fan della pagina e dei partecipanti al concorso.