Case History

Campagna di advertising per EC English Language Centres

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Campagna di advertising per EC English Language Centres

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Area
ATL/BTL
In Sintesi
Una campagna di advertising per accrescere la brand awareness di EC English Language Centres e invogliare il pubblico italiano a fare un'esperienza all'estero, generando nuovi lead

La campagna italiana di advertising per EC English Language Centres ha portato a risultati tangibili: forte stimolo in termini di awareness, engagement attivo del pubblico, visibilità del brand attraverso sia il tour territoriale nel circuito università, che comunicazione mirata su Zero, e materiali BTL quali poster e barmat.

Un brand inglese che parla a un pubblico italiano

Le scuole EC English Language Centres si trovano nelle zone centrali delle città più note al mondo. Non offrono solo corsi di lingua inglese, ma danno la possibilità di fare nuove esperienze di vita all’estero. Uno scambio sociale che permette di imparare la lingua e aprire la mente. IAKI ha disegnato così una campagna di advertising declinata su due pagine di Zero Milano e Roma, poster e tovagliette da bar posizionati nelle Università italiane.

english language center

Perché le Università e perché Zero?

Il pubblico della campagna di advertising per EC English Language Centres erano ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Il messaggio: imparare velocemente l’inglese, divertendosi, fare esperienze uniche e irripetibili da ricordare per tutta la vita per diventare i leader del futuro.

zero

Un headline in università: Scegli oggi, dove sarai domani

Nella campagna advertising per EC English Language Centres IAKI ha scelto i circuiti Zero e Università (comprendendo anche bar e mense). La campagna le Università nazionali, nelle quali sono stati posizionati i materiali BTL: tovagliette da bar e poster. Un totale di 2000 poster affissi nei luoghi maggiormente frequentati dagli studenti e 133.000 tovagliette da bar con la comunicazione. Su tutti i materiali l’headline: “Scegli oggi, dove sarai domani”.

“Il futuro è fatto anche di ciò che si semina nel presente”

Questo il concept creativo della campagna. I corsi EC non consentono solo di imparare l’inglese, sono “una casa lontana da casa”, un’esperienza di vita per diventare i leader del domani. EC English Language Centres non è solo una scuola, è uno scambio che permette ai giovani di costruire il futuro che desiderano. Per questo motivo il key visual della campagna di advertising, nella sua versione femminile e maschile, ha voluto parlare al presente e al futuro. Un unico corpo diviso in due parti. Lo stesso concept, sulle pagine di Zero, è stato declinato in formato answer: l’headline è diventato affermazione diretta “Michele ha scelto oggi dove sarà domani”.

english language center

23 Maggio 2014