IAKI

Digital strategy per RSA

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RSA Assicurazioni è uno dei più antichi gruppi assicurativi al mondo, nato a Londra nel 1710 con la fondazione di “The Sun Fire Office”. IAKI ha sviluppato una digital strategy con gli obiettivi di promuovere la formula assicurativa Harley-Davidson Protection, acquisire lead e stimolare la richiesta di preventivi.

“Proteggi la tua passione” l’headline

Per gli Harleysti, la propria Harley-Davidson non è solo una moto. È uno stile di vita, un’estensione del proprio corpo. Partendo da queste considerazioni IAKI ha disegnato per RSA Assicurazioni una landing page che avesse come key visual un album di fotografie. Lo spazio, cioè, in cui sono stati immortalati i momenti migliori on the road da conservare, proteggere. E allora, perché non proteggere la propria passione? Da qui l’headline che condensa la digital strategy.

Targettizzare il pubblico e il media

La digital strategy per RSA Assicurazioni si è proposta di raggiungere il pubblico con strumenti non dispersivi, ma performanti. Una campagna di online advertising mirata ai possessori di Harley e trainata da una landing page disegnata come uno spazio appealing e di facile utilizzo, in cui le persone potessero calcolare in modo immediato il preventivo. La strategia, mirata all’acquisizione di lead-potenziali clienti del mondo Harley, si è focalizzata su canali specifici di pianificazione: targetizzazione per keyword, DEM indirizzata alle community di possessori o database Harley, campagna di Facebook marketing indirizzata alla community italiana, campagna di Google Adwords, bannering e publiredazionali.

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