Un’attività di marketing non convenzionale, il cui obiettivo è stato quello di esaltare i valori degli orologi Sector: indistruttibilità, Italian design, sport, precisione e performance.
Marketing non convenzionale per Sector
Marketing non convenzionale per Sector
Un tour territoriale “fuori dal comune”
Una strategia di social media marketing e un tour territoriale non convenzionale: “Sector Heroes”. Un unico percorso di competizione sportiva e di cultura, che tenesse conto di alcune necessità: sfida con sé stessi e con la natura sul territorio italiano, ideazione di un percorso che toccasse i quattro elementi della natura, nonché brand value (acqua, terra, roccia e asfalto), e spinta allo sharing. Persone comuni si mettono alla prova per sfide fuori dal comune. Questo l’insight della strategia di customer engagement di IAKI.
Sfide fuori dal comune per persone comuni
Una strategia di customer engagement fatta di: un tour territoriale “Sector Heroes”, una strategia digitale e materiali btl. Primo passo: la produzione di un video virale inserito in un tab Facebook, il quale, in seguito, ha ospitato l’applicazione dell’attività. Una mappa, da cui poter monitorare in tempo reale i percorsi, le azioni e i punteggi dei quattro team in viaggio, grazie a Google Latitude.
Una gara di sopravvivenza, non solo un tour
Una gara di sopravvivenza di 15 giorni, una sfida partita da Milano il 19 giugno e terminata il 3 luglio. Quattro i team di eroi, ai quali è stato distribuito un libretto-guida, 15 euro al giorno, un kit di sopravvivenza brandizzato Lotto Sport Italia & Intersport, un orologio Sector, un’assicurazione medica Europ Assistance, e uno smartphone Nokia Lumia 710 (contenente Google Latitude). Quattro le tappe speciali: il ponte Tibetano per la prova Roccia, la prova di BMX per la prova Terra, il corso di Vela per la prova Acqua e la gara di Go-kart per la prova Asfalto.
Il concept creativo: superare i propri limiti
Sector No Limits da sempre è la rappresentazione della continua sfida con sé stessi. Nel corso degli ultimi anni, lo spirito del brand, ha spostato la visione da straordinarie performance alla sfida continua per il superamento dei propri limiti. Gli eroi non sono persone lontane da noi, irraggiungibili e fuori da ogni realtà: siamo noi. Chiunque ogni giorno sfida il quotidiano. In Sector Heroes gli eroi sfidano i loro limiti, in un viaggio scandito dal tempo.
08 Agosto 2012