Ideazione e realizzazione dell’attività di comunicazione per il pubblico giovani di UniCredit allo scopo di promuovere Genius Giovani, il primo conto self service gestibile online e con carta Bancomat.
Case History
Campagna integrata per UniCredit
Case History
Campagna integrata per UniCredit
Settore
finanza
Area
Digital, Digital, Eventi
In Sintesi
Avvicinare il pubblico al mondo UniCredit tramite un riposizionamento, aumentandone la visibilità
Banche e giovani possono capirsi
Due eventi, a Milano e Roma, uno stand 4x4mt posizionato nelle Università. La meccanica di animazione: un “casting” dove i ragazzi erano chiamati a girare un mini spot da 20″ per promuovere Genius Giovani, dopo essersi informati in loco sulle caratteristiche dell’offerta di UniCredit per questa attività.
Diventare brand ambassador, divertendosi
Un vero shooting che ha portato ad una vasta raccolta di contributi video caricati il giorno stesso dell’evento sul minisito dedicato e inserito all’interno di Studenti.it.
Fare teasing e regalare una piccola emozione
Le attività su Milano e Roma sono state supportate da un’operazione teasing nei giorni precedenti. Inoltre durante le due giornate sono stati distribuiti gadget a tutti i presenti, i quali hanno potuto partecipare a un concorso con estrazione finale.
03 Giugno 2008