Una strategia di customer engagement completa e dinamica attraverso il web design di 2 siti dedicati ai suoi 2 prodotti specifici. Una digital strategy di tutto rispetto, un progetto di comunicazione che ha fatto accrescere la brand reputation.
Due minisiti multilingua agganciabili al sito corporate
Due minisiti quali guida di profilazione dei consumatori. A tal fine sono stati pensati tools “customer care” e guide al benessere e all’installazione pronte per l’uso. Un configuratore e un questionario che raccoglie feedback e mette a confronto i prodotti i due asset del progetto. I due minisiti sono stati disegnati in ottica social attraverso la definizione di social tool specifici. Il web design dei minisiti ha seguito non soltanto le linee della creatività, ma anche quelle del SEO/SEM così da poter soddisfare la brand identity e la consumer satisfaction.
Non solo aria, i risultati ci sono eccome
Il minisito De’ Longhi dedicato ai condizionatori portatili Pinguino che è andato online a Luglio 2011, e quello dei ferri da stiro Stirella online da Agosto 2011, hanno contribuito a rendere la scelta dei consumatori più efficace e più delineata.
Il customer engagement dialoga con le “personas”
E non è un refuso. Le personas sono l’evoluzione della targettizzazione. Oggi possiamo avere tutte le informazioni che vogliamo grazie alle nuove tecnologie e ai social network. Per questo possiamo definire il profilo del consumatore tipo e offrirgli esattamente ciò che desidera. L’obiettivo di profilare i consumatori che è alla base della strategia di customer engagement per De’ Longhi, è infatti proprio quella di predisporre un’offerta mirata a soddisfare le esigenze dei suoi clienti.